Oggi vi parliamo di un dispositivo con cui abbiamo avuto un primo contatto in occasione del MWC 2016 di Barcellona. Stiamo parlando dell’interessante, quanto accattivante sotto il profilo del design, Ulefone Future.

Sicuramente la prima caratteristica che salta all’occhio osservandolo è il display. Oltre i soliti proclami fatti spesso da molti produttori, qui si tratta realmente di un pannello bezel-less.

Affiancato a questo display, che avremo modo di analizzare più avanti, il device propone una scheda tecnica di tutto rispetto che lo pone senza ombra di dubbio nella fascia mid-range alta di mercato. Siete curiosi di saperne di più su questo Ulefone Future? Scopritelo nella nostra anteprima!

Ulefone Future, l’anteprima di GizChina.it

 

L’impatto alla vista senza ombra di dubbio lascia gradevolmente sorpresi.

Qui non è infatti presente quella anti-estetica cornice nera attorno al display. Da un lato all’altro dei bordi dello smartphone abbiamo solo un luminoso display borderless da 5.5 pollici di diagonale.

Ulefone Future

Sotto il profilo delle dimensioni abbiamo 151.5 x 73.5 x 8.6 mm ed un peso, comunque ben distribuito, di 185 grammi.

La scocca, unibody, è realizzata interamente in lega in magnesio-alluminio. Nella zona posteriore in alto a sinistra è presente la fotocamera posteriore, una Samsung S5K3P3 da 16 mega-pixel con tecnologia ISOCELL, dotata di autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone.

Per quanto riguarda il frame perimetrale, inferiormente al centro abbiamo l’ingresso USB Type-C. Presenti due griglie per il microfono e lo speaker mono, mentre al bordo superiore troviamo solo l’ingresso mini-jack.

Sul lato destro vediamo poi il tasto Power e quello per la regolazione del volume, oltre al lettore d’impronte digitali laterale. Scelta ottima sia per mantenere pulita l’estetica del device, quanto comoda nell’uso quotidiano. Sul lato destro è poi presente lo slot dual SIM.

Frontalmente abbiamo i 3 tasti software implementati nel display e configurabili. Nella zona superiore la fotocamera anteriore Samsung S5K5E2 da 5 mega-pixel, la capsula auricolare, isensori di luminosità prossimità ed un LED di notifica.

Ulefone Future

Ulefone Future: hardware da mid-range di fascia alta!

Il display rappresenta la vera chicca di questo smartphone.

Infatti, abbiamo un’unità IPS LCD da 5.5 pollici di diagonale borderless con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed una densità di 401 PPI. A protezione del display, da effetto “wow”, troviamo un vetro Corning Gorilla Glass 3. Presente una curvatura 2.5D molto accentuata, che esalta maggiormente l’assenza di cornici laterali.

Ulefone Future

Anche il comparto hardware si presenta particolarmente prestante.

Infatti, l’Ulefone Future adotta il SoC Mediatek MT6755 (alias Helio P10). Si tratta di una CPU true octa-core a 64 bit da 2.0 GHz, affiancata ad una GPU Mali T-860 MP2, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo slot che ospita le SIM permette di alloggiare anche una micro SD fino a 128 GB per espandere la memoria interna, rinunciando all’uso di una SIM.

La connettività è garantita dal supporto dual SIM 4G LTE Cat.6, oltre a Wi-Fi a/b/g/n Dual Band, Bluetooth 4.0 e GPS/A-GPS/GLONASS.

Il sistema operativo qua presente è il più recente Android 6.0 Marshmallow.

Attualmente l’interfaccia è sostanzialmente la versione stock di Android. Sebbene non si tratti della versione software definitiva, il sistema risulta essere molto fluido e reattivo, ma altre analisi verranno valutate con il rilascio dell’OS definitivo.

Per finire, la batteria qui integrata è un’unità, non removibile, da 3000 mAh di produzione Sony, la quale supporta la ricarica rapida fino a 9V 2A.

Ulefone Future

Indubbiamente ci troviamo di fronte ad un prodotto estremamente interessante. Il device si presenta con una costruzione solida, supportata da un hardware di buon livello.

Continuate a seguirci perché a breve arriverà la recensione completa con tutti i dettagli approfonditi!

L’Ulefone Future è disponibile sullo store online Gearbest, ad un prezzo di 194.45 euro con spedizione gratuita utilizzando il coupon “FutureGB“.