Romoss: la powerbank da 6000 mAh che si ricarica in 10 minuti!

Romoss powerbank 6000 mAh

Una società cinese produttrice di impianti fotovoltaici denominata Dongxu ha annunciato il lancio dei primi prodotti al mondo basati su batterie al grafene. Purtroppo tale annuncio non ha prodotto un hype abbastanza alto tra i vari utenti.

Al Guangzhou Trade Fair 2016, China Telecom ha presentato una powerbank a marchio Romoss con capacità da 6000 mAh capace di ricaricarsi completamente in soli 10 minuti.

Romoss powerbank 6000 mAh

China Telecom presenta la powerbank Romoss da 6000 mAh con ricarica super rapida!

Il vettore cinese sostiene che con questo prodotto aprirà una nuova era nell’accumulo di energia. Allo stato attuale, sia la densità di energia della carica che quella di scarica di una batteria sono relativamente bassi.

La batteria esterna Romoss al grafene, pur avendo una capacità non molto elevata, dispone di un corpo abbastanza grande.

Il dispositivo, infatti, viene messo a paragone con una card. È possibile notare anche che la powerbank dispone di un guscio anteriore e posteriore in lega di alluminio.

La parte superiore è occupata da una porta USB full-size che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (5V/3A, 9V/2A e 12V/1.5A) e una porta micro USB per la ricarica con supporto 5V/2.4A.

Romoss powerbank 6000 mAh

In alternativa alla porta micro USB, è possibile utilizzare un caricatore da parete DC con ingresso 9V-40V. Utilizzando un carica batterie da 120V (12V/10A), è possibile ricaricare la powerbank da 6000 mAh in soli 10 minuti!

Speriamo di vedere le prime batterie al grafene nel più breve tempo possibile sul mercato poiché potrebbero dare una svolta anche alle celle presenti sui nostri smartphone che, anche se sono stati fatti enormi passi avanti nei tempi di ricarica, ancora non riescono a soddisfare l’utente in termini di autonomia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.