Oukitel lancerà presto l’Oukitel U7 Plus con MT6737

Oukitel U7 Plus

All’inizio di questo mese Oukitel ha comunicato che sta lavorando su alcuni nuovi smartphone tra cui il K7000 e l’U13 Pro.

Attraverso un comunicato stampa, l’azienda cinese ha dichiarato che sta progettando un nuovo smartphone denominato Oukitel U7 Plus. Quest’ultimo terminale arriverà sul mercato come una versione aggiornata dell’attuale U7 Pro.

Oukitel U7 Plus: in arrivo con MT6737 e lettore ID sul retro!

L’Oukitel U7 Plus continua a sfoggiare un design simile agli iPhone 6 e 6s. L’azienda, però, ha deciso di spostare il sensore di impronte digitali dal pulsante fisico Home alla parte posteriore, un sensore biometrico in grado di offrire un riconoscimento a 360°.

Ciò consente di sbloccare il dispositivo in modo rapido anche a schermo spento, oltre a fornire una protezione per i propri dati.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo device sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e vetro curvo 2.5D.

oukitel-logo

Secondo l’azienda, il display offre 16.7 milioni di colori nitidi e luminosi per visualizzare al meglio sia foto che video.

L’Oukitel U7 Plus è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 con frequenza di clock pari a 1.3 GHz.

Il chipset è accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB.

Altre specifiche tecniche conosciute sul nuovo terminale includono il supporto 4G LTE, due slot dedicati alle SIM e una back-cover in policarbonato, non manca, inoltre,il LED di notifica posto tra i sensori PGL (prossimità, gravità e luce ambientale) e la capsula auricolare.

Secondo alcune fonti attendibili, l’Oukitel U7 Plus sarà lanciato verso la fine di questo mese ad un prezzo estremamente competitivo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.