OPPO R9: calo di prezzo a partire da oggi

OPPO R9

Vivo ha annunciato recentemente il suo ultimo smartphone denominato Vivo X7. OPPO ha deciso di competere al meglio con Vivo e il suo nuovo dispositivo attraverso una battaglia sui prezzi.

Nonostante l’X7 e l’OPPO R9 portino un design alquanto simile, i due smartphone non sono esattamente identici in termini di specifiche.

OPPO R9: l’azienda taglia il prezzo del device in Cina

La caratteristica che li differenzia di più è il prezzo. Il Vivo X7, infatti, viene proposto in Cina a 2.498 yuan (circa 337 euro) mentre l’OPPO R9 a 2.799 yuan (circa 377 euro).

OPPO R9

OPPO ha annunciato che, a partire da oggi martedì 5 luglio, il prezzo dell’R9 sarà di 2.499 yuan (circa 337 euro). Il costo dello smartphone, quindi, sarà solo 1 yuan più alto rispetto a quello del Vivo X7.

Purtroppo non sappiamo se OPPO abbia attuato tale mossa per incrementare le vendite del suo ultimo dispositivo. Naturalmente questo lo vedremo solo nel tempo.

Tutte queste rivalità tra OPPO e Vivo vengono considerate alquanto strane poiché entrambi i marchi sono di proprietà della stessa società, vale a dire BBK Electronic.

OPPO R9

Quindi se un’azienda perde nelle vendite e l’altra ci guadagna alla fine nulla cambierà per BBK.

OPPO R9: uno smartphone performante sotto ogni aspetto

Vi ricordiamo, infine, che l’OPPO R9, anche noto in Europa come OPPO F1 Plus, è un dispositivo caratterizzato da specifiche tecniche davvero promettenti.

Il terminale, infatti, dispone di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4.

L’R9 è supportato da un chipset octa-core MediaTek Helio P10 con clock a 2 GHz e affiancato dalla GPU Mali T860 MP2.

Il chipset può contare su 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD.

Il comparto fotografico dell’OPPO R9 presenta una fotocamera principale 13 mega-pixel e una frontale da ben 16 mega-pixel.

OPPO F1 Plus

Troviamo sullo smartphone, infine, una batteria non rimovibile da 2850 mAh con ricarica rapida OPPO VOOC (75% in 30 minuti).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.