Meizu PRO 6 vs Xiaomi Mi 5 vs OPPO R9 vs Vivo X6S: test di ricarica rapida!

Test-ricarica rapida top di gamma

Caricare uno smartphone solo 5 minuti per ottenere un’autonomia di 2 ore di chiamate è uno degli obiettivi principali di OPPO. I dispositivi di questa società sono caratterizzati da una tecnologia di ricarica rapida denominata OPPO VOOC.

Quest’ultima offre il classico voltaggio 5V, ma l’amperaggio ha un valore maggiore rispetto alle altre ricariche rapide presenti in commercio.

OPPO-R9-lettore-ID-prova-1

OPPO R9: appena 5 minuti di ricarica per 2 ore di conversazione!

Oltre ai dispositivi di OPPO, gli altri smartphone in commercio quanto tempo richiedono per offrire almeno 2 ore di chiamate?

Zealer ha deciso di condurre alcuni test sui seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S7, Meizu PR0 6, Xiaomi Mi 5, OPPO R9, Vivo X6S e Motorola Moto X Play.

Meizu pro 6 rosa

Tutti i terminali sono caratterizzati da specifiche tecniche di alto livello, quindi posso essere paragonati tranquillamente.

I dati del primo test hanno mostrato che lo Xiaomi Mi 5 si è ricaricato fino al 18% in appena 5 minuti seguito dal Meizu PRO 6 e dal Vivo X6S con una percentuale del 10%.

Test-ricarica rapida top di gamma

Lo smartphone che ci ha messo più tempo a ricaricarsi è stato il Moto X Style con una percentuale del solo 7%.

La seconda prova condotta da Zealer ha stabilito quale smartphone riuscisse ad offrire 2 ore di telefonate con appena 5 minuti di ricarica.

Xiaomi Mi 5

Come già anticipato ad inizio articolo, l’OPPO R9 è uscito vincitore ed è stato susseguito dallo Xiaomi Mi 5, Vivo X6S, Meizu PRO 6, Motorola Moto X Play e Samsung Galaxy S7.

Test-ricarica rapida top di gamma

Cosa ne pensate di questa tecnologia di ricarica rapida?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.