Nokia cita Huawei per violazione di brevetti

Dopo aver citato in giudizio sia Samsung che l’operatore statunitense T-Mobile, Huawei è divenuta oggetto di una nuova battaglia legale: attraverso un report emerso ieri si evince che Nokia ha lanciato un’accusa di violazione di brevetti verso Huawei.

Nokia e Huawei: nuova battaglia tra le due aziende!

Nokia ha citato il colosso cinese dicendo che quest’ultimo avrebbe violato 3 dei sui brevetti relativi alle comunicazioni 4G/LTE negli Stati Uniti. Vi ricordiamo che Huawei rifiutò l’accordo sulla licenza di ogni brevetto proposta della società finlandese.

huawei logo

Il colosso cinese avrebbe continuato a utilizzare i brevetti di Nokia senza il suo consenso. Quest’ultima accusò Huawei già nel 2013, a seguito della scadenza del contratto di licenza, poiché alcuni dei dispositivi del produttore utilizzavano la rete di comunicazione di Nokia senza alcun permesso.

Tra i device sotto accusa ci sono Nexus 6PHonor 5X, P8 Lite, GX8, Ascend Mate 2 e MediaPad T1 8.0 Pro.

All’inizio di questo mese, Huawei ha provato ad intentare una causa per violazione di brevetti contro T-Mobile in quanto l’operatore statunitense ha rifiutato di raggiungere un accordo che prevede l’utilizzo di 14 brevetti di Huawei relativi alla comunicazione 4G LTE.

Nokia logo

Il portavoce di Nokia sostiene che il produttore cinese ha rifiutato tutte le soluzioni ragionevoli avanzate dall’azienda. Pertanto, il l’azienda finlandese ha deciso di fare causa al fine di proteggere i propri clienti e i prodotti.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerose battaglie tra i vari produttori di smartphone e tablet.

Un esempio molto noto al grande pubblico sono sicuramente le varie battaglie legali svoltesi tra Samsung ed Apple che da anni si fronteggiano tra di loro per la violazione dei brevetti.

Nokia Huawei logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.