Meizu MX6: il prezzo potrebbe essere più alto del previsto

Meizu mx6

Meizu MX6, come è facilmente intuibile, fa parte della serie MX che si posiziona naturalmente tra la serie M e la serie PRO del noto produttore cinese.

Dalle immagini trapelate si è visto che il Meizu MX6, però, è dotato di un design veramente molto simile al PRO 6, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore.

Voci dei giorni scorsi ci hanno addirittura parlato di uno Huang Zhang, il CEO dell’azienda, che, totalmente infuriato, avrebbe inviato una mail contro i progettisti rei di aver creato un telefono troppo simile al top di gamma di Meizu. Questo sarebbe parzialmente confermato dalle dichiarazioni pubbliche nelle quali ha detto: “se non fosse per la somiglianza troppo spiccata con il PRO, il Meizu MX6 sarebbe il miglior telefono della serie MX“.

Le dichiarazioni sulla costruzione del Meizu MX6

Il vice presidente di Meizu, invece, intervistato dal blog Bai Yongxiang, ha riferito che Meizu sta compiendo molti sforzi per portare alcune funzioni del PRO 6 sull’MX6, in modo da renderlo “una macchina dei sogni“.

I redattori del blog, però, hanno espresso la preoccupazione che queste migliorie potranno portare ad un aumento del prezzo finale del dispositivo rispetto a quanto precedentemente ipotizzato.

Meizu MX6

Le ipotesi per le quali il prezzo sarebbe aumentato sono due: la prima, ritenuta la più valida dal blog, sarebbe dovuta al processo costruttivo avanzato usato sul Meizu MX6 e mutuato dal PRO 6 ma alcuni utenti hanno invece pensato che questo potrebbe derivare dalla decisione di Meizu di utilizzare un processore Qualcomm, lo Snapdragon 652.

Per questi utenti, insomma, Meizu starebbe facendo pagare le royalties che deve a Qualcomm direttamente ai consumatori.

Ritornando al possibile prezzo di vendita in Cina, il blog ipotizza che questo possa essere di 1999 / 2099 yuan, pari a circa 270 / 283 euro al cambio attuale, rispetto ai 1799 yuan attesi in precedenza, pari a circa 243 euro.