Meizu MX6: i dettagli sullo schermo

Meizu MX6

In un evento tenutosi a Pechino nella giornata di ieri, Meizu ha lanciato il suo Meizu MX6, dispositivo molto interessante che, in alcuni aspetti, pare anche superare il fratello maggiore PRO 6.

Oggi, però, ci soffermiamo sullo schermo del telefono che, ad un primo sguardo alle sole specifiche, non parrebbe essere uno dei punti di eccellenza. L’azienda, però, ce ne spiega i punti di forza e le caratteristiche.

Lo schermo del Meizu MX6

Il display del Meizu MX6 è un’unità da 5.5 pollici di diametro con risoluzione Full HD e, al contrario del PRO 6, non è AMOLED bensì un IPS. Meizu ha ribadito che lo schermo, prodotto da Sharp, è l’unità Incell più sottile attualmente sul mercato, in grado di garantire un contrasto di 1500:1 e una luminosità massima di 500 nit. L’utilizzo della tecnologia TDDI, poi, migliorerebbe dell’85% la sensibilità del touch screen e, inoltre, sarebbe stata migliorata di molto la visibilità sotto la luce solare diretta.

Meizu MX6

Ricapitoliamo ora le altre caratteristiche del nuovo Meizu MX6: il telefono è mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20 abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (disponibile anche una versione da 64 GB), l’autonomia è garantita da una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida mCharge 3.0.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con il nuovissimo sensore Sony IMX386 con apertura f/2.0 e messa a fuoco PDAF mentre la fotocamera anteriore è da 5 mega-pixel.

Non manca il tasto frontale mBack che integra un lettore di impronte digitali ed è presente l’ingresso USB Type-C con OTG. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Flyme OS.

Vi lasciamo ora con la nostra anteprima:

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.