Huawei si conferma nuovamente il primo produttore di smartphone in Cina

Sappiamo che Huawei, OPPO e Vivo sono fra i principali produttori di smartphone in Cina durante questo 2016.

Il noto analista cinese Kevin Wang ha appena rivelato la classifica dei principali produttori di smartphone cinesi in base alle vendite effettuate nel Q2 2016.

logo-huawei

Kevin Wang conferma il predominio di Huawei in Cina

L’elenco rivela che Huawei è ancora in testa al gruppo con oltre 32 milioni di smartphone venduti in questo periodo. In seconda posizione abbiamo OPPO che è riuscita a sorprendere tutti vendendo quasi 22 milioni di smartphone.

Al terzo posto troviamo Vivo la quale è riuscita a vendere 16,41 milioni di unità. Xiaomi conquista il quarto posto con 15,22 milioni di smartphone. Al quinto e sesto posto troviamo ZTE e Lenovo, rispettivamente con 13,7 milioni e 11,12 milioni di unità.

Huawei primo produttore smartphone Cina

Chiudono la classifica TCL e LeEco al settimo e ottavo posto con 7,4 milioni e 5,83 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre del 2016.

Come sappiamo, la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Questo perché Xiaomi ha appena rilasciato il Redmi Pro e presto potrebbero annunciare i nuovi Mi Note 2 e Mi 5S.

Oppo-logo

Xiaomi potrebbe così saltare di due posizioni nella classifica con i suoi due nuovi dispositivi top-end. Invece, non ci sono ancora notizie precise su cosa OPPO e Vivo ci riserveranno durante i prossimi trimestri.

La prima azienda starebbe preparando il lancio dell’OPPO F1s che avverrà il 3 agosto, anche se la maggior parte dei dettagli sullo smartphone sono ancora sconosciuti.

xiaomi-logo

La classifica dei produttori potrebbe cambiare nei prossimi mesi

Per quanto riguarda Huawei, l’azienda annuncerà il 1 agosto l’Honor Note 8, il quale dovrebbe garantire ampie vendite della società nei prossimi trimestri. Prima della fine del 2016, infine, Huawei dovrebbe lanciare anche i nuovi Mate 9 ed il presunto Mate S2.

Vivo logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.