Huawei P9: ecco una prima beta di Android 7.0 Nougat

Huawei p9

Android 7.0 Nougat arriverà presto su una vasta gamma di dispositivi Android, ma per ora è disponibile solo in fase beta e solo per alcuni dispositivi. Al momento solamente i devices Nexus e alcuni smartphone appartenenti alla serie Xperia di Sony, infatti, hanno potuto ricevere la prima beta di Android 7.0.

Il Huawei P9 sarà il prossimo smartphone a ricevere Android 7.0 Nougat in versione beta. Ciò sarà possibile grazie all’ultima versione dell’interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Tale mossa renderà Huawei il primo produttore ad avere una versione personalizzata dell’ultima release di Android.

Huawei P9

Huawei P9: ecco Android 7.0 Nougat in versione beta!

Anche se il numero della versione che compare nelle Info elenca la 5.1, grazie all’app CPU-Z è possibile vedere che la versione di Android sullo smartphone è davvero la 7.0.

Il video sottostante, postato su YouTube, dà un’idea su alcune caratteristiche rinnovate presenti sulla nuova versione della EMUI. Queste includono dalla barra di stato alle animazioni fluide quasi ad ogni azione nel sistema.

Insieme ai cambiamenti sull’interfaccia utente, ci sono un numero enorme di modifiche e delle nuove funzionalità. Queste arriveranno con il più recente aggiornamento della Emotion UI.

Huawei p9

Opzioni per gli utenti, gestures interattive e la nuova modalità di risparmio energetico ROG sviluppato della stessa Huawei. Quest’ultima feature, in particolare, abbassa in modo dinamico la risoluzione dello schermo per salvare quanta più la batteria. Tutte queste caratteristiche arriveranno nella EMUI 5.0 basata su Android 7.0 Nougat.

L’aggiornamento includerà anche una nuova applicazione denominata Phone Manager, un’ottimizzazione integrata per la gestione del traffico dati, una gestione della batteria con un elenco dettagliato di 2 giorni, una nuova mappa del meteo e altri aggiornamenti effettuati sulle reti.

Huawei p9

Tante ottimizzazioni per sfruttare al meglio la doppia fotocamera!

La EMUI 5.0 includerà anche ottimizzazioni per la fotocamera per poter catturare le migliori immagini e video possibili dalla configurazione dual camera Leica del Huawei P9.

Come già precisato, l’aggiornamento è ancora in fase beta, ma sembra abbastanza stabile per il classico uso quotidiano, almeno secondo quanto dichiarato dal video.

Gli utenti interessati a questo progetto potranno semplicemente dirigersi al thread ufficiale su XDA Developers. Qui sarà possibile effettuare il download e avere istruzioni dettagliate sull’installazione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.