Huawei cita Samsung per violazione di brevetto, ancora una volta

Samsung Huawei logo

Huawei aveva citato in giudizio Samsung nel mese di maggio sostenendo che l’azienda sudcoreana avesse utilizzato i brevetti del 4G, alcuni sistemi operativi e l’interfaccia utente del software di Huawei sui propri smartphone.

Ciò è successo perché Samsung non aveva la licenza necessaria per sfruttare le tecnologie di Huawei. Il colosso cinese ha ora deciso nuovamente di citare in giudizio Samsung.

Huawei e Samsung di nuovo in guerra per i brevetti

Secondo un rapporto di Reuters, Huawei ha presentato l’ennesima violazione di brevetto contro Samsung, ma questa volta la causa è estesa solo in Cina.

La corte ha già accettato questo caso, ma il portavoce del tribunale non si è ancora espresso al riguardo.

huaweilogo-1

Sappiamo, inoltre, che si tratta solo di una violazione di brevetto ma non conosciamo a quale si riferisca. Siamo sicuri, però, che Huawei condividerà maggiori informazioni prossimamente.

Il gigante cinese sembra essere alquanto stufo di Samsung e ora vorrebbe far pagare il presunto utilizzo non autorizzato di una delle loro tecnologie.

Il portavoce del produttore sudcoreano ha dichiarato che l’azienda esaminerà con attenzione il reclamo e verranno presi gli opportuni provvedimenti.

samsung-logo-mwc-2015-8-840x473-9a518d9ebc603d047eb804335646bb206dec1999

Ultimamente abbiamo visto diverse situazioni del genere. Un esempio è Meizu la quale è stata citata in giudizio da Qualcomm poco tempo fa per la violazione di brevetti 3G e 4G appartenenti al chip maker.

Un altro esempio più famoso è lo scontro agguerrito tra Samsung ed Apple, anche se per fortuna sono riuscite a risolvere la stragrande maggioranza delle controversie.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.