Huawei: ricavi in aumento del 40% nel 1° semestre del 2016!

Il gigante cinese Huawei ha rilasciato la sua ultima relazione finanziaria riguardo al primo semestre del 2016.

Secondo il rapporto, i ricavi della società dei primi 6 mesi di quest’anno sono aumentati del 40% passando a 245,5 miliardi di yuan da 175,6 miliardi di yuan per lo stesso periodo del 2015.

Huawei continua a crescere: pubblicato un nuovo rapporto sui ricavi

Il margine operativo, tuttavia, è sceso al 12% da un massimo del 18% in base allo stesso periodo dell’anno scorso. La buona notizia per gli azionisti di Huawei è che le entrate della società continuano a crescere.

huawei logo

Purtroppo non abbiamo nessuna indicazione riguardo alle entrate dettagliate, ma Sabrina Meng, Chief Financial Officer in Huawei, sostiene che la società prevede di mantenere l’attuale ritmo per il resto dell’anno.

L’azienda si era fissata in precedenza un obiettivo di ottenere un fatturato di 75 miliardi di dollari per il 2016.

Mentre il business sulle apparecchiature dedicate al network ha visto un incremento negli ultimi tempi, grazie alla continua implementazione delle reti 4G LTE da parte dei vari operatori wireless di tutto il mondo, il settore smartphone del produttore cinese è cresciuto a dismisura.

Tale crescita è dovuto anche al sub-brand Honor che sta ottenendo dei grandi risultati in molti mercati del mondo.

Huawei logo 2

Da un recente rapporto di TrendForce abbiamo potuto constatare che Huawei è diventata il primo produttore cinese di smartphone al mondo posizionandosi davanti ad altri big del mercato quali OPPO, Vivo e Xiaomi.

Nella classifica mondiale, invece, l’azienda si è posizionata sotto Samsung ed Apple, ottenendo, quindi, il terzo posto.

L’azienda si concentra sul settore dell’Internet of Things!

Huawei ha recentemente firmato un MoU (Memorandum of Understandingprotocollo d’intesa) con la multinazionale americana General Electric (GE) per lo sviluppo di nuovi prodotti dedicati all’IoT (Internet of Things).

huawei-logo-1

L’azienda ha lanciato al Mobile World Congress di Shanghai di questo mese una soluzione a banda stretta dei prodotti IoT e inoltre ha annunciato che avrebbe commercializzato un prodotto commerciale di questo tipo entro la fine dell’anno.

Resta da vedere ora se Huawei sarà in grado di mantenere questo ritmo oppure riuscire ad aumentare ancor di più la sua presenza sul mercato, grazie anche alle soluzioni Electric Power IoT appartenenti a diversi settori quali finanza, energia, trasporti, sicurezza pubblica, istruzione e mezzi di comunicazione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.