Honor 8: ecco il primo teardown del device!

Honor 8 teardown

Dopo aver visto un focus sul comparto fotografico offerto dall’Honor 8, dalla Cina arriva un primo teardown completo sull’ultimo device di casa Honor.

Grazie a questo teardown possiamo apprezzare la disposizione delle varie componenti interne offerte dallo smartphone.

Honor 8 focus fotocamera

Honor 8: scopriamo le componenti interne del device!

La differenza sostanziale tra l’Honor 8 e il V8 riguarda principalmente il design. Il primo terminale, infatti, giunge con un frame in metallo e un doppio vetro anteriore e posteriore mentre il secondo device si caratterizza per un corpo unibody in metallo.

Un’altra grande differenza tra i due dispositivi di casa Honor riguarda il prezzo poiché l’Honor 8 può essere acquistato in Cina ad un prezzo di partenza di soli 1.999 yuan (circa 269 euro).

Honor 8 hands-on

Secondo il blog cinese IT168, aprire l’Honor 8 non è molto facile per via del suo vetro posteriore che deve essere rimosso con estrema cura.

Sia il vetro anteriore che quello posteriore del terminale sono stati assemblati al telaio metallico utilizzando una grande quantità di colla. Tutte le componenti interne, inoltre, dispongono di un cavo a nastro collegate alla scheda madre.

Al fine di garantire un’ottima dissipazione del calore, l’Honor 8 è costituito da una vasta area di adesivi termici in grafite.

Honor 8 hands-on

Un altro aspetto particolare riguarda la presenza di una sorta di scudo termico applicato al di sopra del processore, che vi ricordiamo è l’octa-core HiSilicon Kirin 950.

La restante componentistica interna, come la doppia fotocamera posteriore, è abbastanza facile da smontare. L’unico problema riguarda il corpo in vetro che è molto fragile.

Teardown Honor 8

Honor ha aggiunto, inoltre, sull’Honor 8 uno strato di cornice stampata ad iniezione tra la struttura in metallo e il vetro posteriore. Tale caratteristica permette di aumentare la durata e la resistenza del vetro quando il dispositivo cade.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.