Honor 5X: ecco la EMUI 4.0 con Marshmallow

C

Proprio in queste ore, l’Honor 5X sta finalmente ricevendo l’aggiornamento alla EMUI 4.0, una ROM che porta con sé anche un’altra importante novità: l’upgrade alla versione di Android 6.0 Marshmallow.

Le novità per Honor 5X introdotte dalla EMUI 4.0 con Marshmallow

Come è facile immaginare, il passaggio a Marshmallow introduce tutte le novità che siamo abituati a vedere in opera sull’ultima versione del robottino verde, quali Doze, la gestione avanzata dei permessi, Now on Tap e tutte le altre.

L’interfaccia EMUI 4.0, però, va oltre, introducendo moltissime feature, tra le quali:

  • Mission Control: un modo più semplice di accedere al telefono. Quando lo schermo è in stand-by è possibile utilizzare alcune gesture per attivare specifiche funzioni.
  • Barra di navigazione: possibilità di personalizzare l’ordine delle icone nella barra di navigazione
  • Drag actions: è ora possibile nascondere e mostrare ciò che più interessa sullo schermo a seconda di dove si compiano determinati gesti. Ad esempio, scorrendo il dito verso il basso dal lato in alto a sinistra dello schermo verranno mostrate le notifiche mentre, compiendo lo stesso gesto sul lato destro, verranno mostrate le scorciatoie
  • Modalità ad una mano: la modalità ad una mano consente di ridurre l’interfaccia utente in modo che copra solo una parte dello schermo, facilitando l’uso con una sola mano. Per attivare questa modalità, basta fare uno swipe a destra o a sinistra sulla barra di navigazione a seconda di se si voglia impugnare il telefono con la mano destra o con quella sinistra.

Per visualizzare tutti i cambiamenti presenti sulla EMUI 4.0 per Honor 5X, inoltre, è possibile visitare il sito di Honor a questo link.