Gionee potrebbe integrare un Security Chip negli smartphone

Gionee logo

Mentre siamo in attesa del lancio dello smartphone Gionee M6, un bozzetto di un nuovo dispositivo di Gionee è trapelata sul Web.

La foto mostra, in particolare, la disposizione delle varie componenti hardware del nuovo device, vale a dire CPU e GPU, ma abbiamo qualcos’altro da farvi notare.

Gionee potrebbe adottare un security chip sui prossimi smartphone

La bozza ha rivelato che questo nuovo dispositivo arriverà con un terzo chip. La CPU, che sarebbe il cervello dello smartphone, gestisce tutte le istruzioni che inviamo ai nostri terminali.

Gionee Security Chip smartphone

Più efficiente è la CPU, più velocemente queste istruzioni verranno eseguite. La GPU, invece, è stata progettata per manipolare rapidamente e modificare la memoria per accelerare la creazione delle immagini.

Perché allora questa bozza mostra un terzo chip? Alcune indiscrezioni sostengono che Gionee potrebbe integrare un chip di sicurezza.

Questo misterioso device sarà il primo al mondo ad ottenere delle misure di sicurezza a livello hardware.

I recenti prodotti introdotti da Gionee, come l’M5, l’M5 Plus e l’S8, sono mirati principalmente agli utenti di classe business.

Per questo gruppo di utenti, la sicurezza viene sicuramente messa al primo posto. Gionee quindi vuole prendere sul serio la sicurezza portandola a un livello superiore rispetto a quanto visto fino ad ora. Tutto questo sarà possibile includendo un chip dedicato nello smartphone.

Purtroppo in questo momento non abbiamo maggiori dettagli su come dovrebbe funzionare il chip, ma sicuramente in futuro potremmo fornirvi informazioni su questa nuova tecnologia sviluppata dal produttore cinese.

Gionee ha annunciato recentemente una collaborazione con il famoso regista di film Feng Xiaogang e la star del cinema Shawn.

Gionee Security Chip smartphone

Il risultato di questa collaborazione è un nuovo film di prossima uscita. C’è la possibilità che Gionee potrebbe integrare il chip di sicurezza negli smartphone utilizzati in questo film.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.