Elephone P9000 Edge: ecco come funziona la doppia fotocamera

elephone p9000 edge

L’Elephone P9000 Edge è il prossimo flagship dell’azienda asiatica, caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Oggi Elephone ci spiega più nel dettaglio quale sarà il funzionamento specifico del modulo fotografico in questione.

elephone p9000 edge 2

Elephone P9000 Edge: ecco come funziona la doppia fotocamera

Il comparto fotografico dell’Elephone P9000 Edge è composto da un doppio sensore Sony IMX258 da 13 mega-pixel. Le specifiche comprendono un’apertura f/2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED.

Si tratta dello stesso sensore presente su terminali come lo Xiaomi Mi 4C, OnePlus X e lo stesso Elephone P9000.

Ma l’aspetto più interessante riguarda la meccanica di funzionamento. Il sensore principale, infatti, si occuperà di effettuare gli scatti. Quello secondario, invece, acquisisce i dettagli della profondità di campo, in modo da velocizzare e rendere più precisa la messa a fuoco. Inoltre, grazie alla doppia fotocamera gli scatti notturni dovrebbero essere più definiti e nitidi.

elephone p9000 edge

Parlando della scheda tecnica, a bordo dell’Elephone P9000 Edge troveremo un SoC MediaTek Helio X25, oltre ad un display JDI di tipo borderless con risoluzione Quad HD, una scocca in metallo ed uno speaker ACC.

Un altro dettaglio è il tasto fisico centrale, il quale include un lettore d’impronte digitali. Per finire, troviamo anche un tasto switch laterale, con il quale poter impostare al volo la modalità Non Disturbare, anche se non è da escludere che possa essere utilizzato e/o impostato per altre funzioni.

Non abbiamo ancora notizie a riguardo di prezzo e data di commercializzazione.

elephone p9000 edge

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.