Elephone P20: arriva il primo device con Helio P20 e 6 GB di RAM!

Elephone p20

L’Elephone P20 è il prossimo flagship in arrivato targato Elephone, il quale introduce alcune novità hardware per quanto riguarda la fascia alta del produttore.

Nel corso delle scorse settimane vi avevamo annunciato la scheda tecnica del terminale, e quest’oggi Elephone conferma la presenza a bordo di ben 6 GB di RAM.

Elephone P20

Elephone P20: ufficiali Helio P20 ed i 6 GB di RAM a bordo

Nello specifico, l’Elephone P20 è il primo smartphone al mondo ad integrare il nuovo chipset MediaTek Helio P20. Stiamo parlando di una soluzione octa-core con processo produttivo a 16 nm, architettura a 64 bit ARMv8-A ed un clock massimo da 2.3 GHz A53.

La parte grafica, invece, è affidata ad una GPU ARM Mali-T880 MP2. Parlando di memorie, troviamo appunto 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel.

Elephone P20

Ma non finisce qua. L’Elephone P20 presenta anche un display borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, migliorando quanto già visto con il precedente top di gamma P9000.

Oltre ad una scocca metallica, il terminale presenta anche un’altra caratteristica degna di nota (sulla carta), ovvero una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7.

Potrebbe interessarti:
Elephone P20, ecco i primi sample fotografici

Per concludere, troviamo 32 GB di memoria interna, un lettore d’impronte digitali posteriore, USB Type-C con OTG, connettività NFC e Bluetooth 4.1, batteria con ricarica rapida Pump Express ed Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Elephone logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.