YunOS di Alibaba supera iOS in Cina

YunOS Alibaba iOS

In questi giorni si sta svolegendo a Shanghai il Mobile World Congress (MWCS). Il team responsabile di YunOS ha annunciato in quest’occasione i dati ottenuti dal sistema operativo.

Oltre ad essere il terzo più grande OS mobile, YunOS ha raggiunto e sorpassato la quota di iOS nel mercato cinese.

YunOS ottiene un grande risultato in Cina!

Secondo i dati ufficiali, gli smartphone alimentati dall’OS di Alibaba hanno raggiunto un numero pari a 70 milioni a partire da maggio 2016. Entro la fine dell’anno le spedizioni degli smartphone con YunOS dovrebbero avere un incremento del 700%.

YunOS Alibaba iOS

L’ecosistema viene utilizzato in diversi dispositivi quali smartphone, dispositivi indossabili, smart home, smart auto e così via.

Il sistema operativo di Alibaba, inoltre, ha aiutato Meizu a diventare, nel 2015, l’azienda di smartphone più in forte crescita in Cina. La società, infatti, ha lanciato diversi smartphone con YunOS come ad esempio il Meizu Metal o il recente Meizu M3.

Wang Jian, presidente del comitato tecnico di Alibaba Group, ha dichiarato che entro fine anno ci saranno 100 milioni di smartphone mossi da YunOS. Verrà quindi raggiunta una quota nel mercato locale del 20-25% superando così iOS di Apple.

YunOS Alibaba iOS

Wang, infine, ha dichiarato di voler fornire agli utenti un sistema diverso da iOS e Android da poter distribuire in tutto il mondo.

Non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà l’ecosistema di Alibaba e se arriverà anche in altre parti del mondo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.