Xiaomi: 18 milioni di smartphone spediti nel Q2 2016

Xiaomi logo

Xiaomi è stato il più grande produttore di smartphone con sede in Cina nel 2015 poiché possedeva una quota di mercato davvero elevata.

Da allora, l’azienda ha iniziato una nuova battaglia con Huawei, situata in seconda posizione, per cercare in tutti i modi di mantenere il primato nel paese.

Xiaomi conquista un nuovo risultato in termini di spedizioni

Secondo le ultime informazioni sull’andamento del mercato, Xiaomi è ancora in testa e sembra che sia riuscita ad aumentare le sue spedizioni nel secondo trimestre di quest’anno, il che significa che sembrano aver risolto alcuni problemi avuti in passato.

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800

Negli scorsi articoli abbiamo parlato di un problema che affliggeva Xiaomi: la scarsa capacità produttiva. La società tende a rilasciare diversi smartphone in Cina nell’arco di un anno e praticamente vendono tutti i nuovi dispositivi attraverso vendite flash a causa della forte domanda.

Xiaomi adotta principalmente questo tipo di vendita semplicemente perché non è in grado di produrre una sufficiente quantità di smartphone in una sola volta per tenerli in magazzino.

L’azienda è riuscita ad aumentare la capacità produttiva del suo ultimo Xiaomi Mi 5 dopo che il CEO della società, Lei Jun, si è nominato personalmente responsabile della catena di fornitura.

Xiaomi Logo

Inventec ha deciso di intervenire aumentando la capacità produttiva del Mi 5 e garantendo una produzione del flagship di poco più di 1 milione di unità al mese rispetto alle 700.000 unità precedenti.

Sembra quindi che Lei Jun sia riuscito ad aiutare la società aumentando le spedizioni dei propri smartphone.

Secondo il segretario della Chinese Smartphone Alliance, le spedizioni di Xiaomi sono migliorate in modo significativo nel secondo trimestre di quest’anno poiché l’azienda è riuscita a spedire 6 milioni di dispositivi ogni mese nell’ultimo trimestre, quindi 18 milioni in tutto.

Xiaomi

Xiaomi, inoltre, è riuscita anche a vendere un bel po’ di Redmi 3S e ha reso disponibile all’acquisto il Mi 5 liberamente. L’aumento della capacità produttiva sarà certamente molto utile per l’azienda, considerando il fatto che dovrebbe rilasciare presto due nuovi top di gamma, ossia il Mi 5S e il Mi Note 2.

È molto probabile che Xiaomi venderà questi due smartphone, in un primo momento, attraverso dei flash sale, ma comunque dovrebbe essere in grado di contrastare la domanda in maniera più veloce.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.