Xiaomi Redmi Note 3: nuova versione con banda 20 LTE

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato l’arrivo sul mercato taiwanese di una nuova versione del Redmi Note 3 Pro.

Le specifiche tecniche di questa variante sono le stesse che abbiamo già potuto apprezzare nella versione Pro. Per chi fosse interessato proponiamo la nostra recensione completa del Redmi Note 3 Pro.

Xiaomi Redmi Note 3: nuova versione con banda 20 LTE

La vera novità sta nell’aggiunta della tanto desiderata banda 20 LTE, spesso assente in molti smartphone cinesi.

Per chi non lo sapesse, la banda 20 LTE, appoggiandosi alle reti 800 MHz, garantisce una maggiore copertura del segnale. Spesso è l’unica banda presente per portare il segnale 4G nei piccoli centri abitati o in campagna. Ad esclusione di H3G tutti i nostri operatori ne fanno uso per portare il segnale in alcune parti dell’Italia.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Questo Redmi Note 3 Pro, denominato da Xiaomi “Special Edition“, è destinato per il mercato taiwanese ma nel breve termine sarà possibile acquistarlo anche nel nostro paese.

Il prezzo di vendita proposto è di 6499 dollari taiwanesi, che al cambio attuale sono circa 178 euro.

Il device in questione è tuttora una valida alternativa per chi volesse ottime specifiche unite ad un prezzo molto concorrenziale.

L’aggiunta della banda 20 non potrà che farne la felicità di molti posizionando il Redmi Note 3 al di sopra di altri smartphone della stessa fascia.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.