Xiaomi Redmi 4 potrebbe arrivare con il SoC Helio X20 | Rumors

Xiaomi Redmi 3X

Xiaomi ha introdotto quest’anno diversi smartphone tra cui lo Xiaomi Mi 5, il Mi Max e il Redmi 3.

Secondo nuovi rumors provenienti dalla Cina, l’azienda cinese starebbe lavorando ad un nuovo device chiamato Xiaomi Redmi 4 che potrebbe essere alimentato da un processore MediaTek Helio X20, caratterizzato da una CPU deca-core a 64 bit.

Potrebbe interessarvi: Xiaomi Redmi 3S disponibile in pre-ordine a 199 euro

Xiaomi logo

Xiaomi Redmi 4 con processore MediaTek Helio X20?

Questa è, purtroppo, l’unica informazione emersa sulle specifiche tecniche ma, se fosse vera, allora il device potrebbe essere un prodotto davvero interessante, soprattutto se Xiaomi riesce a mantenere il prezzo finale contenuto nonostante abbia un SoC Helio X20 sotto la scocca.

Xiaomi Redmi 4 leak

L’attuale Redmi 3 è supportato dal chipset Snapdragon 616, un processore octa-core a 64 bit molto performante ma che non può essere paragonato assolutamente all’Helio X20.

Facendo un rapido riassunto dei vari rilasci degli smartphone della serie Redmi, il Redmi 2 è stato annunciato a gennaio 2015, il Redmi 3 è giunto a gennaio di quest’anno e il Redmi 4 potrebbe arrivare a gennaio 2017.

Xiaomi

L’informazione trapelata potrebbe non essere precisa poiché c’è ancora molto da aspettare prima che Xiaomi decida di annunciare il nuovo Xiaomi Redmi 4.

Il terminale, infine, dovrebbe giungere con un prezzo abbastanza contenuto, un display piuttosto compatto, una possibile variante con 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e un sensore di impronte digitali posto sul retro. Tutte le specifiche tecniche appena citate dovrebbero essere incluse in un corpo realizzato interamente in metallo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.