Xiaomi Mi Notebook: è questo il design del device?

Xiaomi Mi Notebook

Il produttore cinese Xiaomi ha ormai esteso il proprio range produttivo in molteplici settori tecnologici oltre che gli smartphones.

Quest’oggi vi proponiamo una presunta immagine leaked dell’attesissimo Xiaomi Mi Notebook, il primo laptop realizzato dall’azienda cinese.

Xiaomi Mi Notebook

Come si evince dalla foto trapelata (che potrebbe essere facilmente un fake data la qualità infima del file) il dispositivo dovrebbe presentare un design premium con chiari riferimenti alla linea Macbook di Apple con un corpo in metallo e un logo MI retroilluminato sul retro.

Secondo quanto dichiarato dalla fonte, lo Xiaomi Mi Notebook potrebbe essere annunciato ufficialmente durante la metà del mese di luglio in più varianti, come già vociferato nei mesi scorsi.

L’inizio delle vendite dovrebbe consentire la diffusione del dispositivo in tempo per l’inizio dell’anno scolastico previsto per l’8 settembre.

La prima versione a raggiungere il mercato dovrebbe presentare un display da 12.5 pollici di diagonale accompagnato da un processore Intel i5 e dal sistema operativo Windows 10.

Non è ancora ben chiaro se Xiaomi proporrà ai propri clienti una versione modificata di Linux con chiari riferimenti alla propria ROM per Android, ovvero la MIUI.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla presentazione e sulla veridicità dell’immagine per scoprire ufficialmente lo Xiaomi Mi Notebook.

Cosa ne pensate di questo terminale?