Xiaomi Mi Note 2: lancio previsto tra luglio e settembre?

Xiaomi logo

Solo poche settimane fa Xiaomi ha lanciato lo Xiaomi Mi Max, di cui potete vedere una nostra recensione a questo link.

Nonostante ciò sembrerebbe che l’azienda sia al lavoro su un nuovo smartphone. Secondo gli ultimi leaks la compagnia cinese potrebbe presentare lo Xiaomi Mi Note 2 tra il mese di luglio e di settembre.

Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 2: lancio previsto tra luglio e settembre?

Lo smartphone in questione presenterebbe un hardware di alto livello accompagnato da una doppia fotocamera posteriore.

Secondo quanto riportato dai leaks trapelati, il device verrà commercializzato in due varianti ma solo il “flagship model” vanterebbe la doppia fotocamera posteriore da 12 mega pixel.

 

Le specifiche tecniche includerebbero uno schermo AMOLED 2K da 5.7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 821 ed una batteria da 4000 mAh.

Il terminale, inoltre, presenterà il sensore delle impronte digitali e sarà mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI 8. Non è da escludere la presenza di uno scanner dell’iride.

La seconda variante dovrebbe essere quella più economica con 4 GB di memoria RAM ed uno schermo Full HD. Altri rumor affermerebbero che lo Xiaomi Mi Note 2 avrà un case in metallo unibody.

Per adesso non sono presenti foto o benchmark test da potervi mostrate. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire se le informazioni trapelate risulteranno veritiere.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.