Xiaomi Mi Max, in arrivo una variante economica da 2 GB di RAM

Xiaomi Mi Max

Xiaomi Mi Max è il primo phablet da oltre 6 pollici della famosissima azienda cinese. La compagnia mira sempre più ad espandere il suo mercato in tutte le direzioni, spesso uscendo anche fuori dai confini dell’elettronica, ma realizzando sempre prodotti di buono se non eccellente livello.

Lo Xiaomi Mi Max ha permesso all’azienda di testare l’apprezzamento degli utenti su una fascia di prodotti dalle dimensioni inusuali, parliamo di un mastodontico 6.44 pollici di diagonale. Ora l’azienda si appresta a lanciare una versione economica di questo smartphone riducendone la RAM2 GB.

Oltre ad un ridimensionamento della RAM, questo nuovo modello di Xiaomi Mi Max sembra abbia anche una capienza di 16 GB invece dei 32 GB attualmente supportati sui modelli da 4 GB di RAM.

Tutto il resto della dotazione tecnica del telefono sembra rimanga invariato, ovvero un display IPS da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e 342 PPI, un processore exa-core Snapdragon 650 con architettura a 64 bit ed una frequenza di clock massima di 1.8 GHz ed una GPU Adreno 510 a 550 MHz. Presenti poi una fotocamera principale, quella posteriore, da 16 mega-pixel ed una anteriore da 5 mega-pixel. Tutto alimentato da una enorme batteria da 4850 mAh.

Xiaomi Mi Max 2 GB RAM

Xiaomi Mi Max, variante economica con 2 GB di RAM?

Verificando il codice IMEI sul sito ufficiale di Xiaomi si evince che questo nuovo modello del suddetto smartphone non sarà commercializzato direttamente dal produttore. Probabile quindi che la casa cinese si affidi ad uno store di terze parti, cosa che sicuramente Xiaomi non avrà difficoltà a rimediare.

Xiaomi Mi Max 2 GB RAM

Ovviamente con questa rivisitazione di uno dei principali componenti hardware, ovvero la RAM, ci sarà sicuramente una riduzione di prezzo. Attualmente lo Xiaomi Mi Max è venduto in Cina al prezzo di 1499 Yuan, circa 200 euro al cambio attuale, che per il mercato europeo occidentale viene tramutato in un minimo di circa 250 euro.

Questo nuovo modello di Xiaomi Mi Max con 2 GB di RAM sembra possa essere commercializzato al prezzo di 1299 Yuan, circa 175 euro al cambio attuale. Dopo l’ufficializzazione di questa nuova versione potremo dirvi di più in merito al prezzo sugli store accessibili al mercato europeo ed italiano in particolare.

Xiaomi Mi Max

Vi lasciamo con la nostra recensione dettagliata e articolo annesso dove potete trovare la scheda tecnica completa di questo “padelloso” Xiaomi Mi Max.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebookper ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.