Xiaomi Mi Kettle: ecco il nuovo bollitore smart dell’azienda

Xiaomi Mi Kettle

Xiaomi è molto conosciuta sul mercato non solo per smartphone e tablet ma anche per altri dispositivi smart. L’ultimo prende il nome di Xiaomi Mi Kettle, un bollitore intelligente che promette una rapida bollitura e numerose features davvero smart.

Come per gli altri prodotti offerti dall’azienda, Xiaomi ha deciso anche per il Mi Kettle di curare attentamente il design sotto qualunque punto di vista. Infatti, l’interno dello Xiaomi Mi Kettle è stato realizzato in acciaio inox 304, materiale molto semplice da pulire che non trattiene gli odori e non teme assolutamente la ruggine.

Xiaomi logo

Xiaomi Mi Kettle: l’azienda annuncia il nuovo bollitore intelligente!

Il bollitore smart è capace di pulire 1,5 litri in appena 5 minuti grazie alla sua potenza pari a 1800W. Per quanto riguarda il design, il Mi Kittle misura 204 x 145 x 235 mm per un peso di 1,24 kg.

Xiaomi Mi Kettle

La caratteristica peculiare che rende il nuovo bollitore di Xiaomi davvero interessante è il suo aspetto smart poiché può essere gestito direttamente da un’app per smartphone.

Sfruttando l’app dedicata (e naturalmente la connessione Bluetooth 4.0 BLE), lo Xiaomi Mi Kettle potrà essere acceso e spento senza alcun tipo di problema.

Xiaomi

L’azienda cinese, inoltre, permette anche di regolare il termostato e scegliere la temperatura dell’acqua più adatta in base al tipo di bevanda immessa (come ad esempio caffè, latte in polvere, thè verde e thè nero) sempre sfruttando l’apposita applicazione.

Lo Xiaomi Mi Kettle è disponibile in colore bianco ed è caratterizzato da un design alquanto semplice e soprattutto ergonomico per immedesimarsi negli altri piccoli elettrodomestici di casa.

Secondo l’azienda, il bollitore intelligente è in grado di spegnersi automaticamente una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura ottimale, oltre a mantenerla alla temperatura desiderata per un massimo di 12 ore.

Xiaomi Logo

Infine, per quanto riguarda il prezzo, lo Xiaomi Mi Kettle è disponibile solo sul mercato cinese ad un prezzo di 199 yuan (circa 27 euro al cambio attuale).

Cosa ve ne pare di questo bollitore smart targato Xiaomi? Ci fareste un pensierino sull’acquisto? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.