Xiaomi Mi Band 2 in prevendita su GeekBuying | Hands-on

Xiaomi mi band 2

Pochi minuti fa abbiamo assistito alla presentazione ufficiale della Xiaomi Mi Band 2, il successore della fortunata smart band targata Xiaomi.

Si tratta di uno wearable la cui peculiarità maggiore è rappresentata dalla presenza di un display OLED da 0.42 pollici di diagonale, tramite il quale consultare i vari dati relativi alla nostra attività fisica e non solo.

Xiaomi mi band 2

Xiaomi Mi Band 2: caratteristiche e foto

Per il resto la costruzione è simile a quanto visto in precedenza, con dimensioni di 40.3 x 15.7 x 10.5 mm, un peso di 7 grammi ed un braccialetto intercambiabile, in modo da poter scegliere fra diverse colorazioni.

Parlando di sensoristica, a bordo della Xiaomi Mi Band 2 troviamo un sensore ottico per la misurazione dei battiti cardiaci, un contapassi con algoritmo migliorato e relativi dati a riguardo delle calorie bruciate, lo sleep monitor, l’accelerometro ed il reminder per la sedentarietà.

Xiaomi mi band 2

Grazie alla presenza della certificazione IP67 non sarà un problema utilizzare la Mi Band 2 sotto piccoli getti d’acqua, ad esempio mentre ci stiamo lavando le mani o sotto la pioggia.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, l’autonomia sarà garantita dalla batteria integrata da 70 mAh, con la quale dovremmo raggiungere circa 20 giorni d’utilizzo.

Se foste interessati, al momento la Xiaomi Mi Band 2 è disponibile in prevendita sullo store online GeekBuying ad un prezzo di 37 euro. All’interno della confezione troverete la smart band, il caricatore ed un manuale utente.