Xiaomi potrebbe lanciare presto un visore VR!

Xiaomi - Offerte Gearbest

Conosciamo Xiaomi non solo per i suoi smartphone e tablet, ma anche per altri prodotti. L’azienda, infatti, si è sviluppata molto negli ultimi anni creando un vero e proprio ecosistema di dispositivi.

All’inizio di quest’anno Lei Jun ha dichiarato che nel 2016 la compagnia aumenterà l’espansione del suo ecosistema Mi con nuovi prodotti.

Xiaomi VR: Xiaomi crea un account su Weibo dedicato al VR!

La società dovrebbe aggiungere nel suo portafoglio dei gadget dedicati ai settori della robotica e della realtà virtuale.

Xiaomi VR

La società comunque continuerà a concentrarsi sul segmento smartphone poiché punto focale della sua attività.

L’azienda, però, creerà un team speciale dove l’innovazione tecnologica sarà la chiave principale. Jun fa notare anche la costruzione di un laboratorio dedicato ai settori della robotica e VR.

Xiaomi sembra aver creato un account ufficiale su Weibo con il nome di Xiaomi VR confermando il suo approccio verso questo segmento.

Nella biografia del profilo è stata inserita la voce VR collegata a un’immagine che ritrae un’esperienza della Virtual Reality.

Xiaomi VR

Il General Manager VR del brand, Don Mu, ha confermato che il primo visore VR di Xiaomi dovrebbe essere rilasciato ad agosto.

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione circa il prezzo e le funzionalità del prodotto, ma il visore sembra ormai pronto al suo debutto ufficiale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.