Xiaomi annuncerà un nuovo smartphone il 15 giugno!

Xiaomi redmi 3 pro

Meizu ha annunciato il suo ultimo smartphone della serie Blue Charm con il nome di Meizu M3S ed ora anche Xiaomi prepara la presentazione di un nuovo dispositivo in collaborazione con China Unicom per il prossimo 15 giugno.

L’operatore cinese ha dato il via quest’oggi ad un evento di crowdfunding con Xiaomi raccogliendo 3.000 dollari per realizzare un nuovo smartphone di punta della serie Redmi pronto per essere annunciato il 15 giugno. Il TENAA ha certificato in precedenza uno smartphone con il nome in codice 2.016.030 che potrebbe essere il terminale in questione.

Xiaomi Logo

Xiaomi: l’azienda cinese presenterà un nuovo smartphone il 15 giugno!

Le foto e la configurazione hardware rivelate dall’ente di certificazione hanno mostrato un possibile Redmi 3A o Redmi 3S. Lo smartphone in questione potrebbe arrivare con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con un corpo caratterizzato da dimensioni di 139.3 x 69.6 x 8.5 mm per un peso di 143 grammi.

Xiaomi 15 giugno smartphone

Possiamo apprezzare inoltre sul nuovo terminale dei pulsanti di navigazione virtuali, un lettore di impronte digitali sul retro e due opzioni di colore a scelta tra Silver e Gold.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il presunto Redmi 3A o Redmi 3S potrebbe arrivare con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435 con frequenza di clock pari a 1.4 GHz, architettura Cortex A53, processo produttivo a 28 nm, GPU Adreno 505, modem X8 LTE Cat.7 e tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

Xiaomi 15 giugno smartphone

Il dispositivo, infine, dovrebbe arrivare anche con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 4000 mAh e Android 6.0.1 Marshmallow.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.