Vivo X7: confermato il processore octa-core Snapdragon 652

Vivo X7

Negli ultimi giorni, Vivo ha testato il suo prossimo smartphone di punta, il Vivo X7. La società ha già cominciato a  confermato alcune caratteristiche del dispositivo come la fotocamera frontale da 16 mega-pixel dotata di flash.

Tuttavia, non vi erano ancora notizie sicure riguardanti CPU e RAM. Vivo ha però appena riferito quali saranno le specifiche fondamentali del nuovo Vivo X7 tramite un nuovo teaser.

Oggi Vivo ha rivelato ufficialmente che il Vivo X7 sarà equipaggiato da un chipset MSM8976, ovvero il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652. La società conferma inoltre che il telefono sarà dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

L’azienda ha poi dichiarato che sarà supportato il Wisdom Engine 2.0, un motore di auto-apprendimento che dimostra la presenza di un SoC e di memorie con prestazioni di altissimo livello attraverso la pianificazione intelligente delle risorse. Il Wisdom Engine era già presente su di un altro smartphone della compagnia dotato di 6 GB di RAM, il Vivo XPlay 5.

Vivo X7

Vivo X7, in arrivo il selfie-phone con Snapdragon 652

Il teaser di oggi conferma anche il design di Vivo X7. Come ci si aspettava, lo smartphone in questione sarà abbastanza sottile portando avanti un design che si rifà al Vivo X6, annunciato nel 2015.

Una delle più grandi differenze con il suo predecessore è che questo Vivo X7 è dotato del sensore delle impronte digitali frontale, mentre l’Xplay 5 presentava il Touch ID posteriormente. Confermato anche il colore del nuovo smartphone di Vivo che verrà commercializzato nelle colorazioni oro con qualche altra opzione non ancora pervenuta.

Vivo X7 sembra promettere bene: le ultime specifiche pervenute riguardanti CPU RAM lo collocano in una fascia di prodotti medio-alta. Il prodotto sembrerebbe destinato ad una fascia di utenti esigenti dal punto di vista fotografico, catalogandolo nella fascia selfie-phone. Attenderemo però altre specifiche tecniche per esprimere un giudizio finale sulla tipologia del prodotto finito.

Vivo X7

Considerando le sue specifiche, e il fatto che si tratta di un dispositivo Vivo, non ci aspettiamo che il prezzo di questo telefono sia alla portata di tutti. L’anno scorso Vivo X6 partì da un prezzo di 2.500 Yuan, circa 337 euro al cambio attuale. Ci aspettiamo quindi che anche il Vivo X7 possa essere lanciato ad una cifra simile a quella del suo predecessore.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.