Vivo X7 riceve la certificazione TENAA, rivelate le specifiche

Vivo X7 e X7 Plus

Vivo si appresta a presentare i suoi due nuovi smartphone, Vivo X7 ed X7 Plus, il prossimo 30 giugno.

La data è sempre più vicina e dati sempre più concreti cominciano a fioccare. Quest’oggi il Vivo X7 ha ottenuto la certificazione dal TENAA, ovvero dall’ente governativo di certificazione cinese.

La suddetta agenzia governativa cinese, equivalente all’FCC statunitense, ha rivelato informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche dei due terminali.

Vivo X7 TENAA

TENAA certifica il Vivo X7 rivelandone i dati tecnici

Il Vivo X7 sarà dotato di un display AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il cuore dello smartphone sarebbe il SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652 con una frequenza di clock di 1.8 GHz. Presente la GPU Adreno 5104 GB di RAM64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico vedrebbe una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una anteriore da 16 mega-pixel. Una dotazione insolita: generalmente il sensore più potente viene messo sul retro.

È comunque vero che il numero di pixel non implica qualità migliore, tuttavia resta una scelta particolare. L’azienda però ha sempre dichiarato che il Vivo X7 fosse un selfie-phone, realizzato appositamente per l’autoscatto.

Vivo X7

Continuando con la dotazione tecnica il suddetto device sarà fornito di un sensore d’impronte digitali all’interno del tasto home.

Presente poi una batteria da 2930 mAh ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop preinstallato. Anche questa è una scelta che si discosta dalle altre aziende visto che ormai quasi tutte sono passate ad Android 6.0 Marshmallow, anche su terminali di medio-alta fascia come il Vivo X7.

vivo X7

Il design vede un corpo unibody in metallo con uno spessore di 7.24 mm ed un peso di 151 grammi. Le colorazioni disponibili sono oro classico e oro rosa.

Mentre del Vivo X7 abbiamo ormai una scheda tecnica ormai pressoché certa grazie al database di TENAA, del fratello maggiore, il Vivo X7 Plus, non abbiamo ancora nulla di certo.

Per ora si vocifera che possa avere uno schermo da 5.7 pollici, anch’esso in risoluzione Full HD. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, dovrebbero essere molto simili a quelle della versione più piccola.

Vivo X7 spot

Il prezzo del Vivo X7 Plus sembra si aggiri attorno ai 2598 yuan, circa 393 euro al cambio attuale. Ancora sconosciuto, invece, il prezzo del modello più piccolo.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+Youtube. Inoltre potete iscrivervi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.