Vernee Apollo Lite: due video ne mostrano il design

Vernee Apollo Lite dark gray

Con l’approssimarsi della fine del periodo di pre-vendita e quindi della data di spedizione del Vernee Apollo Lite, modello di punta della nuova azienda cinese, questi continua a farsi mostrare nel suo aspetto (semi)definitivo attraverso dei video.

In questi giorni, infatti, Vernee ha pubblicato sul suo account YouTube due video tutti incentrati sul lato estetico dello smartphone.

Il confronto tra il Vernee Apollo Lite e lo OnePlus 3

Il primo lo ritrae in comparazione con uno dei modelli più desiderati del momento: il OnePlus 3.

Come è possibile notare, la parte anteriore del Vernee Apollo Lite ha qualche similitudine estetica soprattutto con i primi modelli di OnePlus, grazie alle parti superiore e anteriore arcuate, mentre la prima cosa che viene all’occhio è la mancanza di tasti soft-touch sul modello di Vernee, rispetto alla presenza, nel OnePlus, anche del sensore di impronte digitale integrato nel tasto home e realizzato in ceramica.

Il lato posteriore del Vernee Apollo Lite è caratterizzato dalle due estremità realizzate in plastica, per non disturbare le antenne, mentre nello OnePlus 3 le bande in plastica sono molto più sottili e inserite nel corpo interamente realizzato in metallo, creando anche un effetto di distacco cromatico in quanto realizzate in un colore diverso dalla restante parte del telefono.

Il modello di punta di Vernee, inoltre, dispone del lettore di impronte digitali posteriore mentre la fotocamera, in entrambi i modelli leggermente sporgente rispetto al corpo del telefono, è accompagnata, alla sua sinistra, da un doppio flash LED, quando sull’OnePlus è presente un singolo flash, in basso.

Per quanto riguarda il lato inferiore, che ricordiamo essere realizzato in plastica sul Vernee, la maggiore differenza estetica è rappresentata dalla doppia griglia che nasconde lo speaker e il microfono. Inoltre, anche il jack per le cuffie è, al contrario di OnePlus, più tradizionalmente posizionato sul lato superiore del telefono.

Il bilanciere del volume del Vernee Apollo Lite è posizionato sul lato destro del telefono, giusto sopra il tasto di accensione.

Sul OnePlus, invece, il primo è presente sul lato sinistro, sotto allo speciale tasto per la gestione delle notifiche, mentre il secondo è sul lato destro, posto al di sotto del carrello delle SIM. Proprio le SIM, sul Vernee, sono invece poste sul lato sinistro e divise in due carrelli separati.

Il video di Vernee Apollo Lite

Il secondo video, invece, ci mostra unicamente il Vernee Apollo Lite, anche in funzione, sostanzialmente sottolineando le caratteristiche estetiche che già si sono potute apprezzare nel primo video.

Nel ricordarvi che il modello mostrato di Vernee Apollo Lite è comunque un prototipo (anche se non dovrebbe differire particolarmente rispetto a quello disponibile presto), vi anticipiamo che, proprio in occasione della fine delle pre-vendite e dell’inizio delle spedizioni, Vernee sta per varare una campagna, per l’inizio di luglio, che vedrà protagonisti entrambi i suoi dispositivi, il Vernee Apollo Lite e il Vernee Thor, che saranno proposti in alcuni Flash Sale nonché sarà bandito un concorso che vi permetterà di vincerne uno per ciascun modello.

Appena avremo aggiornamenti, vi forniremo maggiori informazioni su questi Flash Sale e questo concorso, che saranno comunque ufficializzati sul sito di Vernee, a questo indirizzo.