UMi Super migliora la sua durata della batteria

UMi Super batteria

L’UMi Super è l’ultimo top di gamma offerto da UMi, il quale riesce ad offrire un’autonomia soddisfacente grazie alla batteria da 4000 mAh Sony racchiusa all’interno di un corpo metallico.

L’ultimo aggiornamento consente ora di utilizzare l’UMi Super per tre giorni senza ricaricarlo, almeno secondo quanto dichiarato dalla società.

UMi Super garantisce fino a 3 giorni di autonomia, secondo l’azienda

Grazie all’unità da 4000 mAh, il device fornisce una qualità superiore persino migliore del Samsung Galaxy S7 Edge, che dispone di una batteria da 3000 mAh.

UMi, inoltre, ha implementato la tecnologia di ricarica rapida Pump Express Plus di MediaTek che permette di ricaricare la batteria in mezz’ora fino al 70%. L’UMi Super è supportato da Android 6.0 Marshmallow puro che contribuisce al miglioramento dell’autonomia.

UMi Super batteria

L’azienda, inoltre, ha integrato la modalità Smart Battery Saver che consente di risparmiare la batteria limitando le vibrazioni, disattivando i servizi di localizzazione e i dati inutili in background.

UMi Super batteria

La stessa modalità si attiverà automaticamente sull’UMi Super una volta che la batteria raggiungerà una percentuale pari al 10%.

La società ha integrato tre metodi per ripulire le applicazioni in esecuzione. Attraverso un tap prolungato sul pulsante Home, è possibile chiudere tutte le app in esecuzione. Tramite la sezione Applicazioni, presente in Impostazioni, c’è un elenco di applicazioni in esecuzione.

UMi Super batteria

Attraverso un tap su Force Stop (o Arresto Forzato), è possibile forzare l’arresto di tutte le app. Non è finita qui poiché UMi ha implementato un metodo ancora più intelligente chiamato Background Task Clear che consente di killare le app non necessarie.

UMi Super batteria

Lo smartphone permette anche di personalizzare la lista delle app in background. Tale operazione è possibile tramite la sezione White List che permette di dare i permessi alle app preferite utilizzando il tool Background Task Clear nelle Impostazioni di UMi Super.

UMi Super batteria

Gli ultimi smartphone sono ormai caratterizzati da un comparto delle connettività completo. L’UMi Super, ad esempio, dispone di LTE, GPS, Wi-Fi e Bluetooth, ma naturalmente non si ha realmente bisogno di tutt’e quattro le funzioni in simultanea nell’arco delle 24 ore.

Scorrendo verso il basso il menu delle notifiche, sarà possibile spegnere la funzione non utilizzata.

Un altro consiglio offerto da UMi è l’utilizzo della funzione di notifica chiamata Breathing Light senza sbloccare ogni volta il terminale, quindi accendere il display, per controllare le notifiche.

UMi Super batteria

L’ultimo consiglio rilasciato da UMi riguarda la regolazione della luminosità del display. L’UMi Super, come ogni altro smartphone in commercio, permette di disattivare la luminosità automatica o abbassarla, migliorando così la durata della batteria.

UMi Super batteria

Vi ricordiamo, infine, che UMi ha rilasciato questa settimana il secondo aggiornamento OTA che va a massimizzare la durata della batteria del 30% rispetto a prima.

UMi Super batteria

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.