UMi Super e Meizu M3 Note: confronto chipset e batteria

UMi Super vs Meizu M3 Note

UMi ha messo a confronto l’UMi Super on il Meizu M3 Note mettendo in compitazione chipset e batteria.

UMi ha iniziato il test sul suo dispositivo utilizzando la nota suite di benchmark PCMark. L’UMi Super, in questo caso, ha raggiunto un punteggio pari a 4049 rispetto al Meizu M3 Note che ha ottenuto 3470.

Il dispositivo di UMi, quindi, secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa riesce a totalizzare un punteggio maggiore rispetto all’M3 Note.

UMi Super vs Meizu M3 Note

UMi confronta il suo UMi Super con il Meizu M3 Note

L’UMi Super e il Meizu M3 Note hanno in comune il processore Helio P10 di MediaTek, ma il terminale di UMi vanta una memoria RAM da 4 GB targata Samsung rispetto al device di Meizu che dispone di 3 GB di RAM.

La diversa quantità di memoria RAM tra i due dispositivi ha determinato la differenza nel punteggio ottenuto nel benchmark.

Potrebbe interessarvi: UMi Super: rilasciato il secondo aggiornamento OTA

UMi prosegue il suo confronto testando questa volta Android 6.0 Marshmallow e il tool Smart Management che permette di gestire intelligentemente la RAM. Dopo 30 minuti di test effettuati sulla batteria, l’UMi Super ha consumato il 31% mentre il Meizu M3 Note il 28%.

UMi Super vs Meizu M3 Note

Vi ricordiamo che il device di UMi racchiude una batteria da 4000 mAh con tecnologia di ricarica rapida MediaTek Pump Express capace di caricare il dispositivo da 0 a 50% in 30 minuti mentre il Meizu M3 Note dispone di un’unità da 4100 mAh ma senza una tecnologia di ricarica rapida integrata.

La società termina la prova mettendo in risalto la migliore durata della batteria del suo UMi Super. L’azienda sostiene che il sistema operativo Android 6.0 puro contribuisce a migliorare la durata della batteria, sfruttando anche le tre modalità RAM Management, Smart Battery Saving Mode e Background Task Clear.

Vi ricordiamo, infine, che è possibile vincere ogni giorno, dal 17 al 30 giugno, 5x UMi Super e 15x UMi VR Box (maggiori info qui).

Si tratta, ovviamente, di un confronto realizzato da UMi che potrebbe non trovare riscontri effettivi nei dati e nell’esperienza di utilizzo reale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.