UMi Super: 7 motivi per preferirlo alla concorrenza

UMi Super

Fra i tanti dispositivi appartenenti alla fascia mid-range degli smartphone, uno dei più chiaccherati in rete nelle ultime settimane è indubbiamente l’UMi Super.

A tal proposito, visto l’arrivo ufficiale sul mercato, UMi ha stilato 7 motivi per preferire l’UMi Super alla concorrenza: scopriamoli insieme.

umi super

UMi Super: 7 motivi per preferirlo alla concorrenza

1) Design e qualità costruttiva

L’UMi Super si caratterizza per una scocca in metallo dall’aspetto premium.
Stiamo parlando di un dispositivo non compattissimo, visto il display da 5.5 pollici: tuttavia, l’ergonomia è facilitata dalle curvature della back cover qua presenti.

E sempre parlando di back cover, su di essa troviamo il lettore d’impronte digitali, facilmente accessibile visto il relativo posizionamento.

UMi Super

2) Display realizzato da Sharp

Come anticipato poc’anzi, l’UMi Super integra un display 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed una densità di 401 PPI, definito dall’azienda come “molto nitido, vivace e ben leggibile sotto la luce solare“.

Oltre a ciò, la curvatura 2.5D con protezione Gorilla Glass 3 dona al tutto una linee più sinuosa ed omogenea.

UMi Super

3) Autonomia

Per la gioia di molti utenti, una pratica sempre più diffusa nella categoria mid-range di questi dispositivi è l’implementazione di una batteria di dimensioni generose.
Non fa differenza l’UMi Super, che con un’unità da 4000 mAh, abbinata ad un hardware non troppo energivoro, promette un’autonomia adatta anche agli utilizzi più intensi.

Oltre a ciò è implementata la tecnologia MediaTek Pump Express + per la ricarica rapida, con la quale, tramite l’ingresso USB Type-C, è possibile raggiungere il 75% in 30 minuti.

umi super

4) Performance hardware/software

Oltre alla presenza di Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, a livello hardware troviamo il recente SoC MediaTek MT6755 Helio P10, comprensivo di una CPU octa-core con architettura a 64 bit ARMv8 Cortex-A53 e frequenza di clock da 2.0 GHz.

A ciò troviamo affiancati una GPU ARM Mali-T860 MP2 e 4 GB di RAM targata Samsung LPDDR3 a 933 MHz e 32 GB di memoria eMMC 5.1 espandibile tramite micro SD.

UMi Super

5) Comparto fotografico

La fotocamera posteriore dell’UMi Super è un sensore Panasonic SmartFSI da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0 doppio flash LED, i cui risultati sul campo sono così definiti da UMi: “con un buon livello di dettaglio, colori naturali ed una buona nitidezza“.

Assieme ad esso, frontalmente è presente un sensore GalaxyCore GC5005 da 5 mega-pixel.

UMi Super fotocamera

6) Smart Key e Skylight LED

Una peculiarità dell’UMi Super è la presenza sul frame laterale dello Smart Key, ovvero un tasto fisico “bonus” a cui associare alcune funzioni, come l’avvio di app a nostro piacimento.

Proseguendo, i 3 tasti software sono personalizzabili, ed inoltre troviamo frontalmente lo Skylight LED, con cui il telefono ci indica l’arrivo di determinate notifiche a seconda del colore, oltre ad illuminarsi quando in fase di ricarica.

UMi Super

7) Prezzo

Considerate le specifiche appena elencate, l’UMi Super viene proposto ad un prezzo decisamente interessante. Attualmente il device sta uscendo dalla fase di pre-order, e ogni store online lo propone ad un prezzo leggermente differente dagli altri, il quale si aggira comunque attorno ai 200 euro.

Qua di seguito vi lasciamo un elenco degli store in cui l’UMi Super è disponibile all’acquisto, oltre al link della promozione ufficiale con cui ottenere uno sconto di 70 dollari sul prezzo finale.

NB: i prezzi qua indicati potrebbero subire variazioni nel tempo.

GearBest: 194,45 euro
TomTop: 197,99 euro
BangGood: 207,99 euro
GeekBuying: 185,49 euro

Il dispositivo è acquistabile anche dall’Italia all’ottimo prezzo di 225 euro su TopResellerStore con spedizione dall’Italia e garanzia italiana di 24 mesi. E’ possibile usufruire del codice sconto GIZCHINA in fase di acquisto per ottenere uno sconto del 4% sul prezzo finale.