Ticwatch 2 presentato ufficialmente, prezzo a partire da 136 Euro

Il nuovo Ticwatch 2 è stato finalmente rilasciato questa mattina al “Cina World Hotel” situato in Bejing assieme a Ticwear 4 e Ticpay. In precedenza infatti vi avevamo riportato alcune dichiarazioni che sostenevano un lancio ufficiale previsto per l’estate il quale non si è fatto attendere.

Il progetto è nato da un gruppo di ex dipendenti Google i quali, dopo un contratto di collaborazione con la società Montain View hanno dato vita al progetto Ticwatch. La seconda generazione dell’indossabile sarà disponibile in ben quattro varianti le quali ovviamente avranno dotazione e prezzo diverso.

Ticwatch 2 sarà disponibile in quattro varianti a partire da 136 Euro

ticwatch 2 evento

La prima versione nella quale sarà disponibile il nuovo Ticwatch 2 avrà in dotazione il GPS interno, un corpo in alluminio anodizzato, display di tipo OLED e cinturino in silicone di alta qualità. Il tutto avrà un costo di 999 Yuan, ovvero 132 Euro al cambio attuale.

Passando alla seconda versione, rinominata Ticwatch 2 “classic series”, troveremo in dotazione il GPS, modulo 3G, corpo in acciaio di tipo 316L, display OLED, cinturino in acciaio oppure pelle importata dall’Italia. In questo caso il prezzo partirà da 1299 Yuan (176 Euro) sino ad arrivare a 1499 yuan ovvero 204 Euro.

La terza versione sarà la “Classic Sapphire” la quale sarà dotata di GPS interno, modulo 3G, corpo in acciaio 316L, display in zaffiro di tipo OLED e cinturino in pelle importata dall’Italia. Il costo in questo caso sarà di 1699 Yuan i quali corrispondono a 231 Euro.

Per concludere Ticwatch 2 sarà disponibile nella versione “Fine Porcelain” la quale avrà al suo interno il modulo 3G, GPS, corpo in acciaio 316L, display in zaffiro di tipo OLED, design in ceramica e un cinturino in acciaio 316L. In questo caso il prezzo sarà nettamente superiore ai precedenti, partirà infatti da 2199 Yuan (299 Euro) per arrivare ai 2599 Yuan che corrispondono a ben 353 Euro al cambio attuale.

Oltre all’indossabile come anticipato, Ticwatch ha portatò con se anche il nuovo Ticwear 4.0 il quale introduce molte nuove feature riguardanti la sintesi vocale ed il controllo vocale. Oltre a ciò il nuovo aggiornamento ha portato un corposo implemento riguardante le mappe e la navigazione.

Ultima innovazione presentata all’evento Ticwatch è stato Ticpay, il quale, come suggerisce il nome darà la possibilità all’utente di effettuare pagamenti tramite la scansione del codice a barre di un prodotto (nei negozi che supportano Alipay).