Qualcomm promuove il suo Snapdragon 820 al Computex 2016

Qualcom Snapdragon 820

Durante l’evento Computex 2016 tenutosi in questi giorni a Taipei ha preso la parola anche la famosa azienda produttrice di processori Qualcomm la quale, come ci si poteva aspettare, non ha presentato alcun nuovo prodotto, ma ha invece nuovamente promosso il suo attuale top di gamma Snapdragon 820.

A tal proposito, proprio nella suddetta cornice asiatica Asus ha presentato la nuova serie Zenfone 3, ovvero 3 nuovi smartphone con a bordo chipset targati Qualcomm: Asus ZenFone 3 (Snap 625), ZenFone 3 Ultra (Snap 652) e ZenFone 3 Deluxe (Snap 820).

qualcomm snapdragon 820

Snapdragon 820: il processore più amato dai top di gamma

L’azienda ha inoltre riportato un dato molto interessante, il quale conferma la presenza (presente e futura) del processore top di gamma Qualcomm su più di 115 dispositivi, tra i quali troviamo lo Xiaomi Mi 5, il LeEco LeMax 2 e l’LG G5.

Qualcomm ha poi dichiarato di essere costantemente al lavoro per portare ad un livello superiore non solo il mondo degli smartphone, ma anche dispositivi nel campo della robotica, realtà virtuale, autovetture, macchine ed aerei senza equipaggio ed altri settori ancora.

Qualcomm Snapdragon

Da non dimenticare la crescente diffusione di altri modelli di SoC Qualcomm, come lo Snapdragon 650, il quale è presente sull’ultimo phablet prodotto da Xiaomi, ovvero lo Xiaomi Mi Max.

Riusciranno quindi le altre aziende produttrici come MediaTek, HiSilicon e Samsung a tenere il passo con Qualcomm ed avere una maggiore diffusione? Voi che ne pensate?