OPPO, Vivo, Huawei e Gionee ottengono un grande risultato

Oppo-logo

Sino, una società cinese che effettua ricerche di mercato, ha recentemente pubblicato un nuovo rapporto sulla quota del mercato degli smartphone in Cina per il mese di maggio.

Il report ci dà qualche informazione interessante su questo segmento e la quota di mercato che i principali produttori di smartphone detengono nel paese.

La classifica ha rivelato che OPPO, Vivo, Huawei e Gionee hanno ottenuto degli ottimi risultati nel mese di maggio posizionandosi tra i primi 6 produttori. Tutte le aziende cinesi appena citate sono state classificate nella Top 6 in base alla quota di mercato ottenuta nello scorso mese.

Potrebbe interessarviSchermi flessibili OLED per Xiaomi e Huawei su concessione di LG

Vivo logo

OPPO, Huawei, Vivo e Gionee tra i primi 6 in Cina!

Le altre due società sono Apple e Samsung che hanno perso qualche percentuale in questo periodo. OPPO è ancora una volta una delle aziende più performanti in Cina nel mese di maggio ottenendo una percentuale del 15,3% vendendo circa 5.310 milioni di unità durante tale periodo, un numero molto più alto rispetto a qualsiasi altra azienda.

OPPO, Vivo, Gionee e Huawei classifica

Potrebbe interessarvi: Vivo X7 “compare” in una prima immagine dal vivo

Nella seconda posizione troviamo Vivo con una percentuale del 12,1% e un fatturato di circa 4.220 milioni di smartphone.

Seguono Apple e Huawei con percentuali rispettive del 10,7% e 9,9% e unità vendute pari a 3.719 e 3.454 milioni. Chiude la classifica Samsung e Gionee con il 6,2% e il 4,9% e un numero di smartphone venduti pari a 2.150 e 1.711 milioni.

huawei-logo-1

Sino ha riferito che il mercato cinese ha visto un fatturato totale di 34.74 milioni di unità con un incremento di circa il 12,2% rispetto ad aprile. La vera novità di questo rapporto è sicuramente Gionee che sta facendo molto bene in questo ultimo periodo.

Potrebbe interessarvi: Gionee S6 Pro ufficiale: Helio P10, 4 GB di RAM ed Android 6.0

Gionee logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.