OPPO A59: il phablet entry-level annunciato ufficialmente

OPPO A59

Ve ne avevamo parlato quasi un mese fa ed ora è ufficiale: il nuovo phablet entry-level OPPO A59 è stato annunciato dalla stessa azienda.

La scheda tecnica dell’OPPO A59

Il dispositivo si caratterizza per uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 720p, è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6759 con una velocità di clock di 1.5 GHz ed è dotato di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite MicroSD. La batteria non removibile è un’unità da 3075mAh.

OPPO A59

Il design è molto simile a quello di OPPO R9, con il corpo realizzato in metallo. Il telefono è disponibile nelle colorazioni dorata e rosa, è presente un sensore di impronte digitali e il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel dotata di modalità bellezza.

L’azienda ha anche diffuso il prezzo di questo OPPO A59 che è venduto in cina a 1799 yuan, pari a circa 241 euro al cambio attuale.

Come è possibile vedere, rispetto a quanto era trapelato il prezzo è decisamente più alto ma anche la scheda tecnica è lievemente diversa da quella prevista.

OPPO A59

Riuscirà questo OPPO A59 a farsi spazio nell’affollato mercato dei phablet entry-level cinesi e confermare gli ottimi dati di vendita che OPPO è riuscito ad ottenere?