OPPO A37: lancio globale con Snap 410, 5 pollici HD e 2 GB di RAM

Un paio di mesi fa OPPO ha presentato per il solo mercato cinese il suo ultimo smartphone entry-level, chiamato OPPO A37, dimostrando di voler puntare ad una fascia di mercato diversa da quelle alle quali ci aveva abituati.

La versione globale di OPPO A37

Oggi, però, è stata svelata la versione destinata al mercato globale che si differenzia da quella cinese principalmente per l’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 410 al posto del MediaTek MT6750.

Il resto delle caratteristiche è rimasto sostanzialmente invariato, presentando uno schermo HD da 5 pollici con vetro 2.5D, il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con LED Flash e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.

Oppo A37Una piccola differenza riguarda anche la presenza di uno slot dedicato alle due SIM in formato nano separate dalla microSD, diversamente da quanto accadeva nella variante cinese che prevedeva uno slot ibrido.

La batteria, inoltre, presenta un’unità da 2630mAh rispetto a quella da 2550mAh del modello cinese.

La variante globale dell’OPPO A37 è disponibile in tre diverse colorazioni: dorata, rose gold e grigia.

Il prezzo al quale viene proposto in India è di 199 dollari, circa 175 euro al cambio attuale. Il dispositivo è disponibile anche a Singapore al prezzo di 215 dollari, circa 189 euro al cambio attuale, e sarà lanciato in Indonesia il 25 giugno.

L’azienda ha inoltre affermato che sarà presto disponibile in altri mercati selezionati.