OnePlus spiega perché non ha lanciato uno smartwatch fino ad ora

Lo scorso anno sono emerse diverse indiscrezioni sulla possibilità che OnePlus fosse in procinto di lanciare una gamma completa di dispositivi indossabili, tra cui uno smartwatch.

Anche se col passare del tempo non sono emersi render ed informazioni sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo, alla conferenza Converge Technology di Hong Kong, Pete Lau di OnePlus ha rivelato qualche dettaglio in più sul perché la società non ha ancora presentato uno smartwatch fino ad ora.

OnePlus rivela il motivo per cui non ha rilasciato uno smartwatch

Lau ha confermato che lanciare un orologio intelligente era tra i piani dell’azienda e inoltre ha dichiarato persino che il team di sviluppo aveva completato la progettazione dello stesso.

Tuttavia, nonostante il gadget fosse in fase di ultimazione, OnePlus ha deciso di “rottamarlo“.

OnePlus

Ciò potrebbe essere una mossa deludente per tutti coloro che sperano in un dispositivo di questa categoria a marchio OnePlus, ma il motivo di questa scelta è piuttosto logica poiché la società vuole focalizzarsi sullo sviluppo dei prodotti da commercializzare nell’ambito degli smartphone.

Tutte le aziende di piccole dimensioni, come OnePlus, rispetto ad altre società del calibro di Huawei, devono essere molto selettive su quali dispositivi portare in commercio per sopravvivere. Il CEO della società ha sottolineato anche che il mercato interno cinese attuale è molto “crudele” ed impone di essere estremamente concentrati su quello che si sta facendo.

oneplus-logo

Di conseguenza, OnePlus ha scelto di rinunciare al settore smartwatch e continuare a concentrarsi sulla creazione di smartphone sempre più appetibili. Naturalmente, ciò non significa che l’azienda cinese non entrerà nel mercato degli smartwatch in futuro.

Tuttavia, le osservazioni fatte da Pete Lau suggeriscono che in questo momento l’azienda non ha un orologio intelligente in cantiere pronto da svelare.

Quindi, all’evento di presentazione del OnePlus 3 non vedremo un nuovo smartwatch.

OnePlus box logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.