OnePlus 3: Dash Charge non funziona senza gli accessori originali

OnePlus 3 Dash Charge

Il OnePlus 3 dispone di diverse caratteristiche interessanti (come ad esempio la possibilità di acquistarlo senza inviti), ma una delle più pubblicizzate è sicuramente la nuova tecnologia di ricarica rapida Dash Charge che sembra essere una delle migliori opzioni di ricarica rapida presenti sugli smartphone odierni.

La Dash Charge del OnePlus 3 ha, però, due limiti: non sarà possibile ottenere i benefici della tecnologia se non si utilizza il caricatore e il cavo ufficiale che vengono forniti in scatola insieme al top di gamma.

Potrebbe interessarvi: OnePlus 3: rilasciato il codice sorgente

Oneplus 3

OnePlus 3: la Dash Charge non funziona senza gli accessori originali

La Dash Charge di OnePlus 3 sembra basarsi sul sistema di ricarica OPPO VOOC (anche se la VOOC permette una ricarica fino al 75% in 30 minuti mentre la Dash Charge fino al 63% nello stesso tempo) e OnePlus è la prima società ad avere la licenza di commercializzazione al di fuori dell’Asia. Oltre a OnePlus, quindi, nessun’altra azienda fino ad ora può commercializzare il cavo o l’adattatore da parate necessario per offrire la ricarica rapida compatibile con il OnePlus 3.

Potrebbe interessarvi: OnePlus 3: ecco alcuni sample fotografici ufficiali

Oneplus 3

Sarà possibile ovviamente caricare lo smartphone con un qualsiasi cavo USB Type-C, ma semplicemente la ricarica non sarà superveloce.

Oneplus 3

Nel caso in cui aveste acquistato il dispositivo vi consigliamo di far attenzione agli accessori presenti in bundle per utilizzare al meglio il sistema di ricarica rapida. Continuate comunque a seguirci per scoprire maggiori informazioni in merito e speriamo che la società rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito.

Potrebbe interessarvi: OnePlus 3 vs ZUK Z2 Pro vs LeEco Le Max 2 vs Xiaomi Mi5: flagship a confronto!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.