Nubia Z11 certificato ufficialmente dal MIIT

Nubia Z11

Il nuovo phablet Nubia Z11 Max ormai è prossimo al lancio ufficiale sul mercato e, esattamente fra cinque giorni potremo conoscerlo in maniera più approfondita. Quest’oggi però a far parlare di se è stato il Nubia Z11 ovvero la versione “top” dello smartphone, la quale è apparsa sul sito del ministero dell’industria cinese.

Stando a quanto riportato, il nuovo top di gamma dell’azienda dovrebbe essere in possesso di un corpo completamente in metallo e vetro il quale avvolgerà il display dotato di curvatura 2.5D, uno scanner per le impronte digitali (il quale molto probabilmente sarà posto sul retro dello smartphone) e il marchio di fabbrica Nubia, ovvero il pulsante soft touch circolare e di colore rosso posto inferiormente sulla scocca anteriore.

Nubia Z11: display da 5.5 pollici con curvatura 2.5D e Snap 820 a bordo?

nubia z11

Secondo quanto riportato dal “MIIT” il nuovo Nubia Z11 potrà vantare in dotazione un display da 5.5 pollici con curvatura 2.5D e risoluzione Full HD (1920 x 1080p), sotto al pannello si nasconderà il cuore del dispositivo, ovvero un processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.

Per quanto concerne la parte multimediale del device è probabile la presenza di una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel perfetta quindi per i selfie. In aggiunta sarà presente una batteria da 2900 mAh, sistema operativo Android 6.0.1 e uno slot per la MicroSD la quale però potrà essere massimo da 32GB.

Le ultime indiscrezioni inoltre sostengono che il dispositivo sarà disponibile in cinque colorazioni diverse tra cui quella argentata, dorata, marrone, grigia e rosa. Non ci resta quindi che aspettare il 7 Giugno per la conferenza ufficiale Nubia.

Cogliamo l’occasione per riportarvi il link diretto alla nostra anteprima ufficiale del modello più piccolo della nuova serie Nubia, ovvero Nubia Z11 Mini.