[GUIDA] MIUI: usare la funzione “Salva come PDF”

La MIUI probabilmente è una delle personalizzazioni Android più complete, belle esteticamente e ricche di funzioni disponibile attualmente. Con l’arrivo dell’imminente MIUI 8 (da noi vista in anteprima nella sua versione alpha a questo link), vedremo se sarà in grado di mantenere la sua presenza sul podio delle migliori personalizzazioni o se sarà superata dalle nuove versioni delle dirette rivali quali FlymeOS, EMUI e via dicendo.

Quello che oggi andremo a vedere è come attivare una funzione, presente nativamente in tutte le MIUI ma disabilitata di default da Xiaomi, in grado di salvare qualsiasi schermata visualizzata che abbia la possibilità di essere stampata in formato PDF.

pdf miui

Salvare i nostri file in PDF permette, ad esempio, che documenti creati direttamente dallo smartphone mantengano le stesse impostazioni di layout sia su computer, tablet o altri smartphone garantendone una corretta visualizzazione a chiunque necessiti di tale file.

MIUI: come usare la funzione “Salva come PDF”

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.