Meizu MX6 sponsorizzato dalle idol SNH48

Il Meizu MX6 sembra ormai vicino alla presentazione. Recenti rumors sostengono che tale presentazione avverrà il 19 luglio.

Quest’oggi fa la sua comparsa sul web un nuovo teaser. L’immagine in questione ritrae le “idol” SNH48 facendo riferimento alla sesta versione di un nuovo dispositivo.

Le “idol” sono gruppi di ragazze di successo nel mondo dello spettacolo o della musica. Questa sorta di boy band al femminile vanno molto di moda in oriente.

La scelta commerciale dell’azienda cinese sembra quindi incentrata sullo sponsor di successo, sopratutto fra i giovani asiatici. Sembra quindi che la prossima conferenza stampa Meizu  possa diventare un “concerto Meizu“.

Meizu MX6 teaser idol SNH48

Meizu vuol fare una presentazione ad effetto per il suo Meizu MX6, in programma una sorta di concerto?

Sembra possibile quindi che Meizu voglia realizzare una conferenza stampa introdotta da un breve concerto musicale di cui le SNH48 sarebbero protagoniste. Altre aziende hanno proposto eventi con una introduzione musicale, ricordiamo per esempio Apple con la presentazione effettuata nientemeno che dagli U2 per l’annuncio dell’iPhone 6!

Il Meizu MX6, che sembrerebbe essere sponsorizzato in questo teaser, è ancora avvolto dal mistero. Non c’è molto di certo, sembra però che una scheda tecnica stia prendendo forma.

Si vocifera che il device possa essere dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 p, vetro curvo 2.5D e tecnologia Press Touch. Il SoC cuore del telefono sarebbe il noto Helio X20, avente una frequenza massima di 2.3 GHz.

Meizu mx6

Meizu MX6 potrebbe avere una versione da 3 GB di RAM ed una da 4 GB di RAM

Sembra poi che il telefono venga venduto in due versioni, come ormai accade spesso. Il modello meno potente del Meizu MX6 sarebbe dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La versione più potente, invece, sarebbe dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Confermata poi la presenza di una fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel. Come anche altri telefoni orientali, questo Meizu MX6 sarebbe inoltre fornito di un chip audio HiFi dedicato.

Altri rumor precedenti ipotizzano la presenza di una batteria con una capacità di 4000 mAh e di Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box con interfaccia proprietaria Flyme UI. Si vocifera anche che possa arrivare una variante di questo dispositivo con schermo dual-edge.

Meizu MX6 box

Il prezzo iniziale sul mercato cinese dovrebbe aggirarsi attorno ai 1799 Yuan, circa 241 euro al cambio attuale.

Tutti i dati raccolti sono voci di corridoio diffusisi sul web. Vi consigliamo quindi di non affidarvici troppo, potrebbero esserci delle sorprese. Noi comunque continueremo a tenervi aggiornati. Nel frattempo, vi lasciamo riproponendovi la recensione completa dell’attuale top di gamma dell’azienda, ovvero il Meizu PRO 6.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.