MediaTek investe nel mondo VR ed automobilistico

Mediatek nuovo logo

MediaTek è riuscita a migliorare nel corso degli ultimi anni i suoi processori, avvicinandosi sempre di più ai chip maker più famosi come Qualcomm e Nvidia. La società taiwanese ha apportato alcune modifiche ai sui prodotti, dividendo i chipset in diverse famiglie, ad esempio la serie Helio X ed Helio P, in base alla fascia di prezzo.

Dopo essersi quindi concentrata principalmente nel settore degli smartphone, l’azienda ha deciso anche di sviluppare processori per l’industria dell’Internet of Things (IoT) e per il settore automobilistico e della realtà virtuale.

Mediatek Helio X20

MediaTek investe nel mondo VR ed automobilistico

Alcune fonti anonime hanno riportato che il team di ricerca e sviluppo di MediaTek ha iniziato a lavorare con alcuni produttori automobilistici con sede in Europa. Queste società sarebbero alla ricerca di aziende come MediaTek per ottimizzare l’industria elettronica automobilistica.

Infatti, il produttore taiwanese ha recentemente firmato un contratto di collaborazione con la società NavInfo per dare inizio ad un’alleanza strategica che permetterà un investimento da parte di MediaTek 100 milioni di dollari in questo settore.

Non solo, in quanto MediaTek sta investendo anche nel settore della realtà virtuale concentrandosi principalmente sulla progettazione di chip per gli smartphone piuttosto che per i visori VR. La società starebbe lavorando anche con Google, visto l’arrivo della nuova piattaforma Google Daydream.

Google Daydream

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.