Lenovo si dedicherà più al mercato cinese con i suoi smartphone

Lenovo logo

Lenovo ha ottenuto dei grandi risultati nel mercato dei PC con un aumento sempre costante negli anni. Tuttavia, nel settore degli smartphone la società non è mai riuscita ad imporsi in ugual misura.

Alcuni rapporti hanno riportato che l’acquisizione di Motorola non abbia portato i risultati sperati per Lenovo, anche se ci sarà bisogno di maggior tempo per poter dare un giudizio completo. Nell’ultimo periodo la società ha rilasciato diversi dispositivi, operando principalmente nel segmento low-end e mid-range del mercato degli smartphone.

Lenovo Logo

Lenovo: l’obiettivo è conquistare il mercato degli smartphone cinesi

L’azienda sembra investire molto in questo settore e continuerà a farlo puntando principalmente sul mercato cinese.

Dagli ultimi rapporti trapelati, abbiamo visto aziende del calibro di OPPO, Xiaomi e Huawei dominare il segmento degli smartphone di provenienza cinese, quindi non sarà assolutamente facile per Lenovo espandersi in modo aggressivo aumentando la propria quota di mercato nel paese.

Di solito ciò che aiuta una società a migliorare la sua quota sono i prezzi aggressivi, e sembra che l’azienda stia optando proprio per questa strategia, riducendo i costi di vendita dei propri dispositivi in Cina.

zuk z2

Secondo i media cinesi, Cheng Xudong, presidente del Lenovo Mobile Business Group, ha recentemente dichiarato che Lenovo limiterà molto la corsa al profitto per concentrarsi principalmente sui dispositivi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Xudong ha riportato inoltre che i brand ZUK e Moto aiuteranno la società ad aumentare la propria presenza nel mercato cinese. Nel caso in cui Lenovo riesca a lasciare il segno nel paese, potrebbe facilmente superare i suoi concorrenti anche nel mercato globale.

Moto-Z-4-f6cc5cae28295f25f4431cbf850475f1a734938e

Un esempio di questa strategia è l’ultimo top di gamma ZUK Z2, che viene proposto in Cina ad un prezzo più conveniente rispetto a quello dello Xiaomi Mi 5, ma naturalmente i risultati di tale mossa si vedranno solo nel tempo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.