LeEco pronta a lanciare il primo device con Snapdragon 823?

Qualcomm Snapdragon

Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese LeEco si appresta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone dotato di processore Qualcomm Snapdragon 823.

I rumors, provenienti dalla terra del Sol Levante, riportano che LeEco sia pronta ad annunciare, nel corso dell’edizione asiatica Mobile World Congress 2016, in programma dal 29 giugno al 1 luglio a Shanghai, un device dotato di processore Qualcomm Snapdragon 823, diventando così la prima azienda ad offrire sul mercato un device dotato di tale processore dopo aver sbaragliato la concorrenza a inizio anno per il rilascio di Le Max Pro, il primo smartphone con processore Snapdragon 820.

Qualcomm Snapdragon

Dal punto di vista tecnico, le differenze tra Snapdragon 820 e Snapdragon 823 dovrebbero riguardare nello specifico un incremento della velocità di clock, alcuni miglioramenti e ottimizzazioni all’interno della GPU Adreno 530, della baseband X12 LTE e l’introduzione del supporto alle reti in categoria 12 e 13.

Secondo quanto riportato, il nuovo top di gamma di LeEco sarebbe inoltre dotato di una fotocamera da 25 megapixel e di addirittura 8GB DDR4 di RAM. Si tratta ovviamente di indiscrezioni, e fino a prova contraria vanno ovviamente considerate come tali.

Asus-zenfone-3-deluxe-0-1024x624-b645182807f44975312a4a48285764ab70f9f9c2

Una seconda azienda, pronta a lanciare un nuovo smartphone dotato di processore Snapdragon 823 sembra essere Asus, che dovrebbe presentare il nuovo Zenfone 3 Deluxe.

Il dispositivo integra il recente chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 820, caratterizzato da una CPU quad-core con architettura Kryo a 64 bit ed una frequenza di clock da 2.15 GHz.

Tuttavia, pare che Asus abbia deciso di differenziare la proposta per i vari mercati internazionali. Infatti, stando a quanto riportato dai vari rumors negli scorsi giorni, alcuni paesi asiatici come India e Filippine avrebbero dovuto vedere l’arrivo dell’Asus Zenfone 3 Deluxe con a bordo addirittura il nuovissimo Snapdragon 823.

Continuate a seguirci tramite il nostro gruppo Facebook  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e sul nostro nuovissimo gruppo Telegram “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!