LeEco Le X720, lo smartphone con Snap 821 e 4 GB di RAM

LeEco LEX720 snap 821

Qualche giorno fa vi riportammo la notizia secondo cui LeEco stesse realizzando uno smartphone con Snapdraogn 821. Ebbene, oggi arrivano le prime conferme: fa la sua comparsa sul web uno screenshot di Antutu con i primi dettagli del LeEco LEX720.

L’azienda cinese sta riscuotendo un enorme successo in Asia come in occidente. LeEco ha infatti in programma di invadere il mercato USA. Recente è l’acquisto di un terreno negli stati uniti per un nuovo quartier generale tutto a stelle e strisce.

LeEco LEX720 snap 821

LeEco Le X720: nuovo device con Snapdragon 821 e 4 GB di RAM

Recentemente l’azienda ha rivelato di avere in mente di rilasciare diversi servizi e dispositivi destinati anche al mercato occidentale.

Di recente la compagnia ha pubblicato un teaser riguardo al lancio di un nuovo smartphone previsto per il prossimo 29 giugnoShanghai. La data coincide con il primo giorno del MWCS (Mobile World Congress) di Shanghai. LeEco sarebbe quindi intenzionata a rivelare il suo nuovo dispositivo durante l’evento in questione.

Tornando allo smartphone, Antutu, applicazione per i test di benchmark e analisi dei componenti degli smartphone, ci svela qualche informazione.

Il nome in codice sarebbe LeEco LEX720 e sarà equipaggiato di un processore Qualcomm MSM8996 pro. Questo seriale farebbe riferimento al nuovo Snapdragon 821 823. Il SoC è fornito di Adreno 530 con 4 GB di RAM32 GB di memoria interna.

Presente poi uno schermo con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e anteriore da 8 mega-pixel. Il telefono sarà fornito out-of-the-box di Android 6.0.1 Marshmallow.

LeEco LEX720 snap 821

Gli 8 GB di RAM potrebbero comunque arrivare su una versione più potente del LeEco LEX720

Rumor passati vociferavano che questo LeEco LEX720 una memoria RAM di addirittura 8 GB. Il fatto che Antutu parli di un quantitativo minore non significa che LeEco non ne abbia realizzato uno.

Attualmente va di moda realizzare più modelli dello stesso smartphone con prestazioni differenti. Potremmo quindi aspettarci una versione con 8 GB di RAM ed uno storage più capiente.

Per quanto riguarda la CPU, le fonti riportano che lo Snapdragon 821 sarà praticamente identico allo Snapdragon 820. L’unica differenza sarà la frequenza di clock che passerà da 2.15 GHz a 2.3 GHz.

L’architettura quad-core Qualcomm Kyro verrà leggermente rivisitata mantenendo però il modem X12 LTE, la stessa GPU e la stessa struttura a 14 nm FinFET LPP.

LeEco LEX720 snap 821

A quanto dichiarato dall’analista Ann Bunny su Weibo, il processore in questione permetterebbe al LeEco Le X720 prestazioni elevatissime. Lo Snapdragon 823 sarebbe sensibilmente migliore rispetto all’attuale Snapdragon 820 montanto sulla quasi totalità dei top di gamma.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+eYoutube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.