Dobby: nuove immagini e dettagli del drone tascabile

Dobby drone

La mania dei droni è esplosa. Sempre più aziende più o meno affermate nel mondo dell’elettronica si stanno avventurando su questo mercato che sta coinvolgendo tanto i professionisti quanto gli utenti occasionali o meno esperti, anche grazie ad una sempre maggiore portabilità ed un prezzo sempre più abbordabile.

Fra i più pratici e interessanti di questi dispositivi aeromobili troviamo Dobby, il drone tascabile dedicato ai selfie che è stato lanciato di recente dal produttore ZEROTECH.

Il dispositivo non è ancora disponibile sul mercato, nonostante ciò i rivenditori stanno già prendendo i pre-ordini per questo drone che sta conquistando il cuore di professionisti, esperti, appassionati e principianti.

Dobby-6

Vi mostriamo ora delle immagini trapelate sul web in cui è possibile apprezzare Dobby da diverse angolazioni, immortalando il suo guscio esterno, il meccanismo ed i pulsanti posizionati sul suo corpo pieghevole.

Ricordiamo che il suddetto drone integra una telecamera 4K a 30 fps da 13 mega-pixel ed una lente angolare da 75°. Inoltre, è possibile registrare video in Full HD 30 fps con stabilizzazione digitale!

È poi presente il GPS ed altre funzioni smart in una scocca tascabile da soli 199 grammi. Mentre da aperto misura 135 x 145 x 36,8 millimetri, una volta richiuse le quattro eliche e motori all’interno del corpo centrale arriva a raggiungere le dimensioni di 135 x 67 x 36,8 millimetri.

DOBBY integra poi al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con una frequenza di clock di 2.3 GHz per l’elaborazione dei dati e delle immagini tramite l’ISP dedicato, seguito da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria a due celle (2S a 7.4 Volt) da 970 mAh, in grado di garantire fino a 9 minuti di autonomia e facilmente ricaricabile tramite un connettore USB Type-C. Non manca poi la connettività WiFi a 2.4 e 5GHz.

Insomma un dispositivo veramente completo destinato però ad un target preciso, ovvero gli amanti dei selfie: riconoscimento facciale e vocale, l’individuazione automatica dei soggetti inquadrati gesture manuali sono solo alcune delle funzioni destinante agli amanti dell’autoscatto!

Dobby drone

Se foste interessati al prodotto, vi informiamo che Banggood e Geekbuying, celeberrimi siti di e-commerce asiatici, sembra abbiano già creato annunci di pre-vendita per Dobby.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canaliFacebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.