Huawei diminuisce l’obiettivo di vendita dei suoi smartphone

huawei logo

Huawei è il più grande produttore di smartphone cinesi a livello globale. L’azienda ha ottenuto un grande successo lo scorso anno riuscendo a vendere 108 milioni di unità e, inoltre, è diventata il terzo produttore più grande al mondo di smartphone.

Huawei: l’azienda risponde al suo obiettivo di vendita degli smartphone

Quest’anno la società ha introdotto alcuni dispositivi davvero interessanti tra cui i Huawei P9 e P9 Plus. Il brand, inoltre, dovrebbe annunciare presto l’Honor 8.

Huawei p9 plus

I recenti rapporti suggeriscono che Huawei ha deciso di ridurre il loro obiettivo di vendita degli smartphone da 140 a 120 milioni.

huawei-logo-1

L’azienda sostiene che è stata in grado di spedire 28,3 milioni di smartphone nel primo trimestre dell’anno. Abbiamo quindi un aumento del 64% rispetto lo scorso anno. La società ha anche spedito 2,6 milioni di P9 e P9 Plus in sole 6 settimane dopo il loro annuncio ufficiale.

Se vengono confrontate le spedizioni del Huawei P8 con quelle dei P9 e P9 Plus, è possibile notare che le spedizioni sono aumentate del 130%. Huawei, inoltre, è riuscita a vendere la maggior parte degli ultimi due top di gamma in Francia, Finlandia, Polonia, Thailandia e Regno Unito.

Huawei G628

Oltre alle dichiarazioni emesse, la società ha ribadito che sta cercando di diversificare i suoi dispositivi in più categorie. All’inizio di quest’anno, ad esempio, la società ha annunciato il nuovo 2-in-1 Huawei MateBook.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.